Rogiva per il cleaning professionale: dove lavare e pulire diventano un valore assoluto

Roberto Roncalli

Roberto Roncalli

Roberto Roncalli
Alberghi, hotel, lavasecchi e privati sanno di poter contare su professionalità e serietà nel trattamento di ogni singolo prodotto. Che siano tappeti, divani, poltrone, tendaggi, piumini e divise, non c’è limite alla gamma di servizi per il lavaggio e la pulizia di Rogiva, azienda di riferimento in tutta la Lombardia, e non solo, nel settore del cleaning professionale.

Esperienza e know how artigianali abbinati a una lungimiranza imprenditoriale da grande impresa sono i binari su cui corre la crescita dell’azienda di Presezzo, in provincia di Bergamo, un laboratorio specializzato nel lavaggio e riparazione di tappeti moderni e antichi, moquette e rivestimenti per salotti, dai divani alle poltrone ai tendaggi, fino a materassi, piumini e piumoni, fodere e molto altro ancora, con tanto di servizio di ritiro e consegna a domicilio. «A lavare sono capaci tutti: la differenza è nel saper pulire senza rovinare il prodotto – sottolinea il titolare Roberto Roncalli, alla guida di una realtà che conta anche una sede a Brescia e una a Preganziol, nel Trevigiano -. L’esperienza acquisita nell’azienda di famiglia abbinata alla conoscenza nel saper trattare ogni tessuto e singolo materiale ci ha resi un player di riferimento. Noi non cerchiamo, infatti, la quantità ma la qualità del servizio e questo si riflette in un processo artigianale e nel modo di trattare manualmente ogni singolo prodotto che comincia ancora prima del lavaggio vero e proprio: ogni tipo di prodotto segue una sua lavorazione specifica, dallo smistamento alle operazioni di lavaggio».

La specializzazione di Rogiva è nel lavaggio, riparazione e restauro con ricostruzione di strappi e buchi di tappeti di qualsiasi tipologia: sintetici, in lana, antichi, persiani e arazzi. Il metodo artigianale è da sempre il valore aggiunto dell’azienda bergamasca: «Il laboratorio opera con alta professionalità utilizzando macchinari di ultima generazione e un know how frutto di anni di esperienza nel settore del cleaning – spiega Roncalli -. Ogni tappeto viene infatti esaminato attentamente per eventuali trattamenti di prespazzolatura e presmacchiatura per poi procedere con le lavorazioni di battitura e di lavaggio con prodotti antiacari, antitarme e ammorbidenti per lane. Se necessario, inoltre, eseguiamo anche interventi di ravvivamento e di fissaggio dei colori».

Un trattamento specifico anche per le operazioni di lavaggio: «Il tappeto sintetico ha una tipologia di lavaggio diversa rispetto a un tappeto in lana e la scelta del prodotto giusto è fondamentale per non infeltrirlo o sbiadirlo – conferma Roncalli -. Per questo utilizziamo prodotti specifici e mirati per ogni singola tipologia di tessuto e creati con una composizione specifica. Utilizziamo di fatto solo detergenti su misura a cominciare da quelli con ammorbidenti specifici per lane e sete a quelli più “forti” per i tappeti sintetici».

A completare i servizi di Rogiva il lavaggio di ogni tipo di rivestimento e di prodotti in pelle o in stoffa, microfibra, alcantara e cotone. «Forniamo anche un servizio di lavaggio a mano a domicilio presso alberghi – spiega Roncalli -. Utilizziamo prodotti specifici che ci consentono di trattare anche le macchie di sporco più intense e pulire al meglio tendaggi, divani e poltrone fino ai materassi in lattice che riconsegniamo lavati e igienizzati».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’approfondimento Ansa Con Rogiva il lavaggio professionale è a domicilio

Vista il sito ROGIVA Brescia

Exit mobile version