Marsciano in rock: a “Musica per i Borghi” arrivano Loredana Bertè e i Floydiana

Floydiana

Floydiana

A Marsciano, dal 27 al 30 luglio, il festival etno-popolare “Musica per i Borghi” si tingerà di rock ospitando la voce graffiante di Loredana Bertè e dei Floydiana.

Notti rock con Loredana Bertè e i Floydiana

L’eccentrica cantautrice italiana salirà sul palco di Piazza Karl Marx sabato 29 luglio, inaugurando così la prima tappa del suo “Amiche, sì! Summer tour 2017”, i cui concerti erano stati precedentemente cancellati a causa di un infortunio della cantante in Messico.

Gli appassionati del rock progressivo anni ’70 non possono perdersi l’esibizione dei Floydiana, gruppo composto da Davide Pistoni, Phill Salera, Carlo Maria Micheli, Francesco Isola, Luca Marconi, Fabio Servilio e Lorenzo Trincia,  che nella serata di giovedì 27 luglio regaleranno al pubblico le canzoni più belle dei Pink Floyd rivisitate in chiave originale.

“Abbiamo rispettato il codice genetico di questa musica meravigliosa -afferma il gruppo- ma vi abbiamo immesso parti originali, persino con l’inserimento di strumenti non utilizzati dai Floyd, come il flauto o il sax soprano. Emozioni vissute in prima persona e abbinate a questi suoni senza tempo, attuali ieri come oggi, non appannati dalla polvere del tempo”.

Dalle 23.30 pronti a ballare in piazza per il Raggaeton Party animato da Dj Duit, mentre la serata successiva sarà dedicata all’evento “Stasera Suono Io” con gli allievi della scuola di musica Fabrizio De Andrè, The Maeda e Giovanni Artegiani.

Street food, quando anche il cibo si veste di rock.

Musica, intrattenimento e anche buon cibo: nella serata del 27 luglio verrà infatti inaugurata la seconda edizione dello “Street Food & Music Festival”, un’occasione per assaggiare i cibi di strada più gustosi provenienti dai vari angoli del mondo.

E i più piccolini? L’organizzazione del Festival ha pensato anche a loro, allestendo un’area dedicata con gonfiabili, animazione e tanto intrattenimento.

Non resta che dire… rock and roll!!

Exit mobile version