Confindustria Umbria: il candidato alla presidenza è Antonio Alunni

Il candidato alla guida di Confindustria Umbria per il prossimo biennio (2017-2019) è Antonio Alunni, dal 2000 amministratore unico di Fucine Umbre di Terni nonché vicepresidente dell’associazione degli industriali umbri e presidente del Polo aerospaziale dell’Umbria. La designazione è arrivata dal Consiglio Generale, l’organo di indirizzo dell’Associazione regionale degli industriali, dopo una votazione il cui risultato è stato unanime.

Una decisione giunta dopo le procedure di consultazione della base effettuate dalla Commissione di designazione – composta da Umbro Bernardini (Gruppo Bernardini), Antonio Campanile (Saci) e Angelo Colussi (Colussi) – che ha poi redatto una dettagliata relazione. Come illustrato dai membri della Commissione di designazione l’orientamento degli associati convergeva in modo netto su Alunni.   

A ottobre spetta all’Assemblea dei soci l’approvazione del candidato alla presidenza, che succederà al presidente uscente Ernesto Cesaretti al termine dei suoi due mandati.

Exit mobile version