Bergamo e Brescia fucine dell’eccellenza Pagine Sì! Spa

Claudio Capelli
Unire la potenza e l’affidabilità di una Spa alla vocazione sartoriale di una piccola web agency, sempre vicina al cliente. Così a Bergamo e Brescia – due tra le sedi più “storiche” della digital company umbra – che mixa sapientemente carta e web – gli orizzonti della comunicazione hanno trovato una nuova collocazione. La ricetta vincente ce la spiega il loro brillante coordinatore, Claudio Capelli: «Siamo ben radicati sul territorio e questo ci dà la possibilità di seguire direttamente i clienti, di essere sempre al loro fianco – afferma – al contempo, con una realtà dinamica come Pagine Sì! Spa alle spalle, possiamo proporre soluzioni innovative ad un costo contenuto puntando sul grande valore della territorialità e vicinanza al cliente».

Già, soluzioni innovative ad un costo contenuto. Sembrava un miraggio fino a pochi anni fa per le molte aziende che cercavano di raggiungere gli obiettivi di mercato, provavano invano a comunicare contenuti attraverso le più disparate strategie di marketing. In realtà ora, grazie all’opera del fondatore della sede orobica, Roberto Preda, poi sposata ed incanalata da Claudio Capelli, tutto ciò è finalmente a portata di mano. La chiave è il servizio di consulenza continuativa che viene garantito a tutti i clienti, indipendentemente dalla loro grandezza e settore. «Dal piccolo ristorante alla grande acciaieria, riusciamo a seguire ogni tipologia di cliente proprio perché nella comunicazione contemporanea non esistono soluzioni standard – continua Capelli – ma tutto deve essere calato nella realtà di riferimento e personalizzato».

Come dire, una vasta gamma di prodotti, consulenza, assistenza e attenzione massima alle nuove tecnologie. La digital company Pagine Sì! è anche Premium Partner Google, una qualifica prestigiosa che testimonia la sua inclinazione naturale verso le soluzioni innovative: «Faccio l’esempio dell’esclusivo servizio che cura la reputazione digitale di un’azienda (Sì!Reputation) o della piattaforma che permette di pubblicare promozioni, eventi e news sul territorio nazionale e internazionale. Strumento che oltre ad interagire con facebook, indicizza gli annunci nelle ricerche Google (Sì!Happy)».

Eppure, al di là dei prodotti sempre sintonizzati sui principali trend di mercato, quello che fa la differenza è la possibilità di adattarsi al corpo di un’azienda come un abito di alta sartoria, un imprinting sapientemente dato dal supervisore d’area Roberto Preda: «La stessa vendita di un prodotto avviene senza forzature, basta scorrere il catalogo e si troverà la soluzione più adatta per raggiungere gli obiettivi di mercato, calibrando le strategie anche in corso d’opera». Del resto customizzare significa seguire il lavoro dei clienti, accompagnare le loro aspirazioni, dare gambe ai loro sogni.

Insomma, Pagine Sì! Spa si conferma precursore dei tempi anche nelle sue diramazioni periferiche. Periferiche solo in senso geografico, è bene precisare, perché attualmente tra Bergamo e Brescia si contano circa 30 collaboratori (tra dipendenti ed agenti) e le due sedi rivestono un ruolo fondamentale per la crescita dell’intera azienda che, proprio l’anno scorso, ha compiuto 20 anni. Un compleanno reso possibile anche dalla capillare presenza sul territorio italiano, in virtù del quale è aumentata la copertura degli agenti. «Perché sanno che con noi il rapporto di vendita commerciale è intrecciato all’attenzione verso l’elemento umano e alla moralità delle persone», conclude Capelli, il manager che supportato da Roberto Preda, è riuscito a costruire una squadra vincente nel giro di 7 anni.

A ben guardare sono gli assiomi condivisi dal Presidente di Pagine Sì! Spa, Sauro Pellerucci, uno che ha fatto dell’etica e della responsabilità sociale il cuore della filosofia aziendale. Dove tradizione ed innovazione coesistono felicemente.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Claudio Capelli: «Il servizio di consulenza è la chiave del marketing contemporaneo»

Visita i siti:

PagineSì! Spa

Sì4Web

Exit mobile version