Corsi di formazione: è online il nuovo portale di Ecipa Umbria

Voucherumbria.it è il nuovo portale ideato da Ecipa Umbria dove i disoccupati iscritti al Centro per l’impiego e titolari di un voucher formativo possono trovare i corsi di formazione professionale per giovani e adulti. In tutto i percorsi proposti sono sette, di cui due riservati a quanto sono in possesso di una laurea, che sono stati finanziati dal Por Fse Umbria 2014/2020.

Ecipa Umbria – strumento di cui si è dotata la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (Cna) per realizzare la sua strategia di formazione nei confronti a favore del sistema dell’imprenditoria minore – mette a disposizione un’indennità di frequenza, sino a un massimo di 400 euro, per tutti coloro che in possesso di un voucher formativo si iscriveranno a uno dei setti corsi. Ogni corso prenderà il via quando il numero di iscritti raggiungerà quota cinque.

Corsi che, come sostiene Ecipa Umbria in una nota, riguardano “qualifiche che, nei prossimi 12/18 mesi, con molta probabilità, saranno le più richieste con l’arrivo nel ‘cuore verde d’Italia’ di due marchi leader mondiali nel mercato della distribuzione”.

Sono previsti anche altri due corsi di formazione, realizzati con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, rivolti ai futuri operatori delle fattorie didattiche e alla sartoria artigianale, con particolare attenzione alla cura e alla manutenzione dei costumi medievali.

Exit mobile version