Salvatore Monieri, un unico interlocutore per tanti servizi

Salvatore Monieri
Salvatore Monieri
È il saperci fare come imprenditore e come persona a dare una marcia in più a Salvatore Monieri, capace di rendere anche un lutto un momento da ricordare con il sorriso. Da portantino a dipendente fino a titolare della sua impresa, Salvatore Monieri oggi è a capo della Salvatore Monieri di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, che da anni mette a disposizione competenze tecniche ma soprattutto passione a garanzia di un servizio svolto con discrezione, umanità e rispetto del cliente, offrendo tutto il supporto morale e umano che ruota attorno al rito funebre. Tutto rivolgendosi a un unico interlocutore e in un’unica struttura dove poter contare su più servizi, senza nessuna intermediazione, e sul rapporto diretto con Salvatore, figli e dipendenti: un’impresa a tutti gli effetti, quindi, dove la gestione del rito funebre viene tenuta sotto controllo in ogni aspetto, dalla gestione delle pratiche burocratiche pre e post morte al servizio completo nell’organizzazione della cerimonia, comprese le eventuali pratiche di cremazione, fino alle lavorazioni cimiteriali come fotoceramiche, foto ricordo e lapidi personalizzate realizzate nel laboratorio di lavorazione del marmo interno all’azienda.

«Siamo un’impresa a conduzione famigliare in grado di fornire un’assistenza completa grazie a persone attente e professionalmente preparate – spiega Monieri -. Un unico interlocutore per il disbrigo di tutte le formalità e le questioni organizzative relative al funerale, anche all’estero, e per rendere esenti i famigliari del defunto dallo svolgere qualsiasi incombenza». A fare la differenza non è solo la professionalità e l’assistenza dalla a alla z nell’organizzazione del funerale. È infatti il rapporto umano il valore aggiunto della Salvatore Monieri : «Ogni famiglia ha una sua storia e il suo modo di vivere il lutto – sottolinea Monieri, sempre il primo a entrare nelle case -. Per questo lavoriamo con sensibilità, rispetto e professionalità e mai per abitudine perché ogni funerale è diverso dagli altri».

Con altre tre filiali sul territorio bergamasco, a tracciare la strada della Salvatore Monieri è la continua voglia di innovarsi e di innovare: «Mi piace trovare e proporre articoli nuovi e accessori di arte funeraria esclusivi per differenziarmi dagli altri – conferma il titolare -. Investire in qualità e innovazione vuol dire rendere il servizio più completo perché anche in questo lavoro i dettagli possono fare la differenza». Tra ceri a led e impianti portatili per sottofondi musicali nelle camere ardenti, l’investimento più importante portato a termine da Monieri è la casa del Commiato nella sede di via Roma, con due camere  atte ad accogliere la salma e ambienti dedicati  al cordoglio di parenti e amici del defunto. «La Casa del Commiato è a disposizione di tutti coloro che per spazi ridotti, per necessità famigliari o situazioni particolari la necessitano – conferma Monieri -. La Casa offre anche la possibilità di usufruire di una vasta gamma di servizi, dalle procedure che seguono il decesso alla preparazione della salma,  dalla veglia alla Cerimonia di Commiato».

La Salvatore Monieri non è solo una impresa di onoranze funebri: è una società di servizi fondata sulla lungimiranza imprenditoriale di Monieri che negli anni ha ampliato l’attività al servizio autoambulanza, in convenzione con le Ats (Agenzia di Tutela della Salute) del territorio, e a quello di taxi per il trasporto con autovetture di pregio.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Salvatore Monieri: «La buona reputazione di un’impresa di onoranze funebri? Rispetto dei requisiti e capacità di investire»

Leggi l’approfondimento Ansa Onoranze funebri Salvatore Monieri apre a Curno

Visita il sito Salvatore Monieri

Exit mobile version