Non solo articoli sanitari: così Ortopedia Menicalli risolve i problemi posturali di grandi e bambini

Yuri Menicalli
Busti e corsetti per la correzione dei difetti della colonna vertebrale. Ausili per persone con ridotta capacità motoria. Soluzioni specifiche pensate per bambini e sportivi. Plantari e calzature bilanciate, realizzate artigianalmente nel moderno laboratorio ortopedico di San Giovanni Valdarno. Ecco alcuni dei prodotti che si possono trovare presso Ortopedia Menicalli, già centro convenzionato usl/inail, nato nel 2013 dalla dall’unione di due giovani tecnici ortopedici al passo con le nuove tecnologie.

«Da subito abbiamo cercato di fare un salto di qualità nel nostro settore – afferma il titolare, Yuri Menicalli – mettendo la consulenza e i servizi al cliente al primo posto». Infatti, accanto ai prodotti da banco e agli ausili meccanici delle migliori marche, Ortopedia Menicalli accompagna il cliente verso la scelta ottimale. È il caso dei plantari o delle calzature che vengono personalizzate dopo un’analisi del piede a tutto tondo, attraverso scanner 3d ed esami baropodometrici. «C’è una settimana di prova, quindi monitoraggi ogni cento giorni». Come dire, la tecnologia permette di fotografare il piede e di realizzare un prodotto di eccellenza totalmente su misura, ma poi c’è l’attenzione dei tecnici che valutano con i propri occhi e seguono i progressi dei clienti.

Il connubio tra innovazione ed artigianalità convive felicemente anche nella puntualità con cui vengono presi in carico i bisogni dei più piccoli. Mediante la collaborazione con fisiatri e podologi, è possibile muoversi per contrastare in tempo l’insorgere di eventuali problemi. «L’ortopedia per bambini sta facendo enormi passi in avanti ed ora sappiamo come agire tempestivamente può migliorare notevolmente la qualità della vita in futuro». Il tutto senza rinunciare all’estetica: ormai le calzature ortopediche non hanno niente da invidiare alle loro cugine “normali”.

Un motivo in più per non rimandare una visita e non sottovalutare un piccolo fastidio, perché la prevenzione resta sempre la carta vincente, ad ogni età e per ogni esigenza. Anche gli sportivi possono trovare correttivi e soluzioni ottimali. «Se è vero che non sempre è possibile risolvere un problema  in modo permanente, è altrettanto vero che la riduzione di una patologia apporta già enormi benefici al nostro organismo», conclude Menicalli.

E anche in tarda età è bene non aspettare.  Ortopedia Menicalli è leader nella realizzazione di carrozzine, deambulatori, letti, materassi antidecubito, articoli per disabili da bagno, sedie da vasca e da doccia. Oppure avete bisogno di un montascale? Nessun problema, i tecnici dell’Ortopedia Menicalli verranno a casa vostra per una valutazione completamente gratuita sull’installazione.

Insomma, se avete un dubbio o volete chiarirvi le idee, il consiglio è di fare un salto a San Giovanni Valdarno, dove potrete incontrare Yuri Menicalli e le altre qualificate figure professionali che lavorano al suo fianco: il tecnico ortopedico Riccardo Neroni, i collaboratori Roberto Boncompagni e Valentina Casprini. Un team di professionisti capace di esaudire ogni vostra richiesta. In ortopedia aspettare è tempo perso!

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Yuri Menicalli: «I problemi posturali sono in aumento, non rimandiamo la giusta soluzione ortopedica»

Leggi l’approfondimento Ansa Plantari e calzature su misura: la ricetta vincente di Ortopedia Menicalli

Visita il sito Ortopedia Menicalli

Exit mobile version