Federalberghi Umbria: alla scoperta del social media marketing

Le vacanze si organizzano sempre più online e proprio per questo per le strutture ricettive è importante essere presenti in Rete e sui social network. Affinché la presenza sia veramente efficace, però, deve essere ben gestita. Un aspetto che non può essere lasciato all’improvvisazione, ma che va studiato attentamente.

Proprio per questo Federalberghi Confcommercio Umbria organizza a Perugia un incontro formativo sul Social media marketing. L’evento, in programma al ‘Relais San Clemente’ mercoledì 10 maggio alle 15, sarà gestito da ‘Record Data’, un’agenzia specializzata nella comunicazione e nell’analisi dei dati. Partendo dai numeri del turismo umbro e il loro rapporto con le calamità naturali, il team di professionisti di ‘Record Data’ illustrerà ai partecipanti le buone e le cattive prassi sui social, farà un breve excursus riguardante le metriche e le analisi dei dati e fornirà spunti e consigli per una strategia web efficace. Al termine dell’incontro gli albergatori associati alla Federalberghi Umbria Confcommercio potranno anche sottoporre le proprie pagine social e il proprio sito alla valutazione degli esperti.

Il tutto in nome di una strategia vincente che sappia catturare l’attenzione dell’84% dei viaggiatori che prenotano online e del 67% di loro che usa i social network come fonte dove trovare idee e capire la qualità di una struttura grazie al passaparola. Un comportamento questo che, secondo l’Osservatorio innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano, è in forte ascesa.

Exit mobile version