Termoidraulica Cecconato “Il risparmio energetico passa attraverso lo smartphone”

Il risparmio energetico è senza dubbio l’obiettivo di ogni cittadino attento non solo alla tutela dell’ambiente che lo circonda, ma anche al proprio portafoglio: si calcola che dotando la propria casa di impianti e accorgimenti per non sprecare energia si può risparmiare fino al 30% sul costo della bolletta finale. Proprio per questo Termoidraulica Cecconato, azienda di Treviso, ha deciso di aiutare i propri clienti a monitorare costi e consumi e, soprattutto, a ottimizzare l’uso degli impianti di riscaldamento, raffreddamento e di elettricità unendo ai propri impianti avanzati sistemi di domotica.

Da oggi, quindi, si potrà gestire un impianto di riscaldamento o di raffreddamento cliccando sul proprio smartphone e utilizzando un’apposita app: si potranno accendere gli elettrodomestici poco prima del ritorno a casa o spegnere quelli che si sono dimenticati accesi mentre si è in ufficio. Inoltre, l’applicazione messa a disposizione da Termoidraulica Cecconato monitorerà tutti i consumi in tempo reale: sarà possibile vedere quanto si spende (e si spreca), gli orari in cui si spende di più e come comportarsi per ottimizzare il consumo energetico in casa. Solo grazie a quest’applicazione collegata al sistema di domotica, il risparmio reale sulla bolletta sarà del 25-30%.

“La domotica è il futuro – spiega Andrea Cecconato, responsabile marketing dell’azienda trevigiana – e la nostra azienda è stata sempre all’innovazione. Abbiamo voluto investire sulla tecnologia dotando i nostri impianti di questo servizio proprio perché siamo noi stessi i primi a credere nel risparmio energetico e nello sviluppo della domotica. La propria casa sarà sempre gestibile e monitorabile anche a distanza, in modo da non sprecare tempo e soldi. Una necessità sempre più sentita nella società contemporanea, in cui si stanno sviluppando sempre più nuclei monofamigliari e in cui il tempo da dedicare alla casa diminuisce per i ritmi frenetici di lavoro”.

Exit mobile version