A Lecce con la “Kiron Partner” una grande opportunità per chi deve stipulare un mutuo. L’importanza della mediazione creditizia

Andrea Fiore
Andrea Fiore
Il diffuso fenomeno dei mutui in “sofferenza” ha contribuito a determinare condizioni di grave difficoltà del sistema bancario ed ha messo letteralmente in ginocchio centinaia di migliaia di famiglie. Per troppo tempo, infatti, si è spinto sul pedale dell’acceleratore, in maniera tale da favorire la ripresa del settore immobiliare.

L’acquisto di una casa, però, è quasi sempre legata alla stipula di un mutuo bancario e in tanti hanno commesso l’errore di affrontare questo problema a cuor leggero, caricando sulla tabella dei costi familiari una rata mensile ben al di sopra della soglia dettata dal buonsenso, che non può mai andare oltre il 35% degli introiti netti.

A fronte di un contesto di questo tipo, la figura del mediatore creditizio ha assunto una rilevanza fondamentale. Una dimostrazione in tal senso giunge da Lecce, dove il dott. Andrea Fiore dirige l’agenzia della “Kiron Partner” per Lecce e provincia. Si tratta di una realtà consolidata, attiva dal 2005 e che, in linea con ciò che avviene per la “Kiron” a livello nazionale ormai da un ventennio, rappresenta senza ombra di dubbio la principale opportunità per chi deve contrarre un mutuo. Non a caso, sono oltre quaranta i mutui stipulati nel primo trimestre del 2017, per un ammontare delle somme erogate che supera i 3,2 milioni di euro.

Il tutto, è frutto di una serie di servizi offerti al cliente, che vanno dall’analisi accurata delle caratteristiche di chi deve contrarre un mutuo, alla rapidità della fase istruttoria, alla semplificazione della documentazione richiesta, al supporto ed alla consulenza durante l’intero ciclo di vita del finanziamento, alla trasparenza ed alla chiarezza che è presupposto fondamentale per l’operato di ogni collaboratore del dott. Fiore.

“La nostra politica aziendale – afferma Fiore – risulta vincente perché noi abbiamo posto al centro della nostra attività il “cliente”. Ci mettiamo nei suoi panni, spesso andiamo a trovarlo a casa, gli facciamo i conti in tasca e solo se ci sono le condizioni procediamo con la stipula di un mutuo. Non ci si può indebitare a cuor leggero per almeno venti anni. Ecco perché esaminiamo con loro ogni possibile svolta della vita, sia in positivo che in negativo”.

In attesa di sapere se un mutuo può essere stipulato, i mediatori creditizi di Kiron consigliano sempre di non sottoscrivere alcun compromesso di acquisto dell’abitazione. “La prudenza è d’obbligo – aggiunge Fiore – ed è questo il motivo per cui siamo e resteremo sempre dalla parte di chi si rivolge a noi per una scelta di vita così importante”.

Un altro motivo per rivolgersi a professionisti come i mediatori creditizi è quello di individuare il mutuo che fa al proprio caso. “Un esempio – conclude il dott. Fiore – è rappresentato dai braccianti agricoli. Molti istituti bancari non erogano mutui a chi opera in questo settore. Ma noi sappiamo a chi rivolgerci e come rispondere alle loro aspettative”.

L’agenzia Kiron Partner di Lecce offre alla propria vasta clientela anche altri prodotti finanziari ed assicurativi, come i prestiti personali, la cessione del quinto dello stipendio, assicurazioni per la famiglia e per l’azienda, il consolidamento di posizione debitorie ed i mutui per la seconda casa. Questi ultimi sono particolarmente diffusi nel Salento grazie ad una vocazione turistica che utilizza al meglio le bellezze dei luoghi. Da qui il crescente fenomeno di investimenti per una casa al mare o in campagna in una delle centinaia di località suggestive di questa terra.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi di più  A Lecce con la “Kiron Partner” una grande opportunità per chi deve stipulare un mutuo. L’importanza della mediazione creditizia

Leggi l’approfondimento Ansa Mutui e sovraindebitamento: l’agenzia Kiron Partner di Lecce invita alla prudenza.

Visita il sito Mutui Lecce

Exit mobile version