I droni volano sul cielo di Terni

I droni? Ma si costruiscono a Terni! E’ che la Skyrobotic è diventata leader in Italia di quelli sotto i venticinque chilogrammi dopo anni di ricerca ed intensa applicazione, al punto che l’Enac, l’Ente che certifica qualsiasi cosa abbia possibnilità di volare ha “certifficto” una sua apparecchiatura. La società, che è nata dall’intraprendenza di giovani ingegneri ternani, è poi entrata nell’orbita della Italeaf, scalando le classifiche di affidabilità ed anche quelle commerciali.
Ora l’ottenimento del certificato di progetto da ENAC per il modello SR-SF6, Skyrobotic è abilitata a svolgere operazioni specializzate “critiche”. Il campo di operazioni è davvero vasto e si ricolge in principal modo alla protezione civile, nel caso di calamità naturali, come frane, terremoti ed incendi ma anche ad un rilevamento topografico per interventi edilizi e di controllo.
La Skyrobotic ha iniziato nella sua sede di Maratta, a Terni, ha iniziato ben preso a produrre lavoro e ricavi, ampliando la sua gamma e facendola diventare di primo livello per la possibilità di intervento in situazioni difficili.

Exit mobile version