Termoidraulica Cecconato: le caldaie green che fanno risparmiare fino al 30%

Caldaia a risparmio energetico

Caldaia a risparmio energetico

La parola d’ordine per il futuro è “tutela ambientale”. E la prima regola da rispettare per inquinare di meno è proprio quella di sostituire impianti di riscaldamento vecchi e obsoleti, dato che proprio dal riscaldamento arriva il maggior inquinamento nella nostra epoca.

Termoidraulica Cecconato, azienda di Treviso, ha infatti effettuato la propria scommessa imprenditoriale proprio nel settore del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni per salvaguardare l’ambiente e il portafoglio dei propri clienti. La sua mission è proprio quella di aiutare i clienti a tutelare l’ambiente risparmiando denaro. L’azienda offre a privati e aziende la possibilità di sostituire i vecchi impianti di riscaldamento con caldaie a condensazione ad alto rendimento, che portano numerosi benefici sia in termini di salvaguardia ambientale sia in termini di risparmio reale. Scegliere di cambiare i propri impianti infatti è una scelta che farà risparmiare di molto privati, almeno del 30%, sia per i consumi ridotti di metano, sia per le agevolazioni fiscali di cui potranno usufruire a livello statale.

Termoidraulica Cecconato, inoltre, offre un servizio di sostituzione anche degli accessori obsoleti legati al riscaldamento. E’ il caso, ad esempio, delle caldaie centralizzate nei condomini: utilizzando un contabilizzatore al posto del classico contatore, infatti, gli utenti pagheranno il reale consumo di riscaldamento effettuato e non una cifra forfettaria come in passato. Infine, per diminuire drasticamente i consumi, è possibile installare nella propria abitazione anche pompe di calore al posto della caldaia, abbinate a pannelli fotovoltaici e solari: in questo modo non si userà più il metano, ma si sfrutterà l’energia elettrica prodotta dai pannelli e quindi dall’energia naturale solare anche per il riscaldamento e per ottenere acqua calda, raggiungendo l’ambito traguardo del consumo energetico pari a zero.

Exit mobile version