Confcommercio Umbria: nasce Terziario Donna

Giovedì 9 febbraio nasce a Perugia ‘Terziario Donna Umbria’, la nuova realtà di Confcommercio che si fa portavoce delle imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi.

Non è una prima assoluta, ma piuttosto una razionalizzazione e semplificazione della situazione attuale con le due realtà provinciali di Perugia e Terni che si occupano della stesse problematiche. Una nuova organizzazione territoriale volta a fornire, come specifica una nota della Confcommercio, “alle imprese associate più servizi e una più intensa attività di rappresentanza, attraverso una struttura più moderna, snella ed efficiente”.

“Terziario Donna Confcommercio – sottolinea l’associazione di categoria – è prevalentemente rivolta all’assistenza e consulenza alle imprenditrici del terziario, sui temi legati al mercato del lavoro e le politiche per le pari opportunità, le leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile, attraverso la predisposizione delle pratiche di incentivazione alle donne che vogliono avviare una nuova attività o implementare un’impresa esistente”. Per favorire la cultura d’impresa al femminile, inoltre, Terziario Donna Confcommercio realizza incontri tecnici, workshop e seminari.

Nonostante la costituzione ufficiale avverrà soltanto il prossimo lunedì con l’assemblea elettiva, che avrà luogo nella sede di Confcommercio Umbria, Terziario Donna ha già varato il progetto ‘Muoviamoci in Umbria’ con l’obiettivo di portare i servizi dell’organizzazione sul territorio in modo capillare; progetto che ha ottenuto il riconoscimento dalla Federazione nazionale.

Exit mobile version