G.P.S. Security Agency, un approccio innovativo nella gestione della sicurezza privata

Marco Contemi - GPS Agency
Negli ultimi anni il settore turistico è stato fortemente colpito dal moltiplicarsi delle preoccupazioni legate alla carenza di sicurezza di determinate località ricettive rinomate. Il mondo del luxury tourism ha da sempre avvertito un maggiore bisogno di sicurezza, sviluppando un know-how specifico in un contesto in forte crescita.

Da circa dieci anni la G.P.S.,  Global Private Security Agency, fa fronte alle richieste di imprenditori, società di eventi e privati cittadini che necessitano di una professionalità all’avanguardia nella tutela delle persone, e di un savoir-faire all’altezza delle aspettative. L’Agenzia, che opera su tutto il territorio nazionale, ha diverse sedi, dislocate a Porto Cervo, Milano e Capri. Marco Contemi, Amministratore Unico della G.P.S., spiega come “il settore dei servizi di lusso è alla continua ricerca di personale qualificato e sempre più attento ai bisogni della clientela. La nostra Agenzia ha saputo unire l’alta formazione dei nostri operatori alla discrezione necessaria per un’attività del genere, elemento fondamentale quando si opera per conto delle case reali del mondo arabo, magnati russi, imprenditori italiani e stranieri”.

Nata nel 2007, la G.P.S. ha sposato le necessità richieste dal mercato di un salto qualitativo nel settore della security, trasformando l’operatore in un professionista capace di rispondere ai bisogni di una clientela sempre più esigente. “La formazione che impartiamo ai nostri collaboratori è maniacale – spiega Contemi – ed è necessaria per far fronte ad ogni evenienza. Una buona base d’esperienza, prestanza fisica e preparazione atletica, e la conoscenza delle lingue straniere, sono gli elementi fondamentali affinché si possa operare in un ambiente estremamente delicato e attento alla perfezione”.

I servizi offerti dalla G.P.S. – e la loro buona riuscita – uniscono l’alto tasso di professionalità degli operatori al continuo aggiornamento delle pratiche in atto nel mondo della security: “I bodyguard della nostra Agenzia, grazie alla loro assistenza, garantiscono al cliente una presenza discreta che trasmette sicurezza e, allo stesso tempo, ottime capacità relazionali. La nostra intuizione – continua Contemi – si basa nell’aver decentrato il concetto della guardia del corpo attento solo ed esclusivamente all’incolumità del cliente, a vantaggio di una figura ambivalente, capace di percepire le specifiche esigenze del cliente.

L’Agenzia di Sicurezza G.P.S. è stata capace, seguendo i trend del settore, di cambiare approccio nell’area operativa della sicurezza nel mondo del lusso e dello spettacolo di qualità, trasformando gradualmente quello che volgarmente è sempre stato chiamato ‘buttafuori’ o ‘gorilla’ in un vero e proprio manager con capacità organizzative. “La sicurezza – racconta Marco Contemi – sta andando in questa direzione: l’operatore oggi è spesso laureato oltre che palestrato, e svolge un lavoro legato alla prevenzione e sicurezza, non più basato sulla violenza o sull’uso esclusivo della forza. Purtroppo – spiega l’Amministratore della G.P.S. – spesso si segue un modello Hollywoodiano, la spettacolarizzazione a tutti i costi della attività di protezione e controllo. La crisi economica – prosegue Contemi – ha influito nella nascita di numerosissimi corsi finalizzati alla preparazione di bodyguard formati con tecniche cinematografiche che non hanno nessuna corrispondenza con la realtà, non essendoci un bisogno reale nell’assunzione di determinate pratiche o comportamenti”. Gestione della sicurezza a bordo di yacht, tutela ed accompagnamento di minori, collaborazione con agenzie investigative: l’attività della G.P.S. agency spazia a 360° nel mondo della sicurezza.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Marco Contemi: “Il futuro della sicurezza privata passa per l’attenzione alla persona”

Leggi l’approfondimento ANSA Estate 2017: in aumento la richiesta di servizi di sicurezza privata

Exit mobile version