Kontrol Service, super-detective per le vostre indagini

Investigazioni Kontrol Service
Dimostrare l’infedeltà coniugale per ottenere l’addebito della separazione nelle cause giudiziali. Smascherare un dipendente che ruba all’interno dell’azienda o si assenta dal luogo di lavoro senza un valido motivo. Sono solo alcuni degli ambiti in cui si muove Kontrol Service, agenzia specializzata nelle investigazioni per conto di privati ed aziende.

«Utilizziamo strumenti tecnologici d’avanguardia – spiega Alessandro Giuliani, fondatore e amministratore di Kontrol Service – garantiamo velocità di esecuzione, la possibilità di monitorare gli spostamenti della persona in modo capillare, grazie ad una rete affidabile di detective disponibili a tempo pieno».

Le indagini, che hanno una durata media di circa due settimane, terminano con la consegna al cliente di un report corredato da materiale fotografico e video. Se necessario l’agenzia di investigazioni può inoltre essere citata come teste in sede legale. E questo è un punto fondamentale: in linea teorica ognuno potrebbe improvvisarsi in prima persona come detective, o “assoldare” un amico, ma poi gli eventuali elementi raccolti (per un presunto tradimento, ad esempio) non avrebbero un effettivo valore di prova nella partita giudiziaria. E poi, avendo a che fare con la delicata sfera della privacy, si potrebbe commettere un reato: ecco perché è bene affidarsi a professionisti del settore.

Kontrol Service è sinonimo di professionalità ma soprattutto di serietà nei confronti del cliente. Molte agenzie di investigazione operano prevalentemente su una determinata città, ma non hanno corrispondenti, oppure chiedono una cifra fissa, indipendentemente dalla durata e dalla complessità del lavoro richiesto. «Per questo noi abbiamo un costo a consuntivo, che varia a seconda della durata delle indagini – precisa Giuliani – e un altro punto di forza è la possibilità di personalizzare la strategia in base alle esigenze del cliente». Il quale viene accolto con sensibilità in una delle tre sedi aziendali. Spesso è lo stesso Giuliani, ex carabiniere impiegato nei reparti operativi dell’Arma, nonché presidente della Federpol Marche per diversi anni, ad ascoltare le sue ragioni. Dopo aver messo bene a fuoco la situazione, si sceglie insieme la strategia più adatta, quindi si passa all’azione. E, nella maggior parte dei casi, soprattutto se si agisce tempestivamente, bastano pochi giorni per risolvere il problema, con grande risparmio di tempo e denaro.

Perché le ripercussioni di un’indagine accurata sono molteplici. Pensiamo ad esempio ad un’azienda messa sotto scacco da un dipendente lavativo, che utilizza impropriamente la legge 104 per andare in vacanza. Come può difendersi il datore di lavoro? «Si può tracciare il dipendente attraverso un gps applicato alla vettura aziendale, o ancora raccogliere documentazione fotografica per accertare l’illecito – assicura Giuliani – e una volta dimostrato con documenti e prove ammissibili e lecite, procedere al licenziamento per giusta causa». Oppure, per quanto riguarda i privati, facciamo l’esempio di un  marito che, in fase di separazione, deve documentare il reddito familiare. Se la moglie lavora in nero, si troverebbe suo malgrado a doverla mantenere con una lauta mensilità. «Allora l’agenzia monitorerà gli spostamenti della donna, riuscendo a dimostrare la sua professione e persino a stabilire un ipotetico salario in base alle ore di lavoro settimanali», conclude Giuliani. A quel punto il Giudice potrà tenere conto della documentazione prodotto dalla Kontrol Service per rivedere o togliere l’assegno di mantenimento. Anzi, per la donna si configurerebbe addirittura il reato di evasione fiscale… Ma questa è tutta un’altra storia, a valle della formidabile azione dei detective di Kontrol Service.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Alessandro Giuliani: «Ecco i vantaggi di un’indagine perfetta»

Leggi l’approfondimento ANSA Kontrol Service, ecco chi sono i migliori investigatori

Visita il sito Kontrol Service

Exit mobile version