‘Perugia, lasciati ricordare!’: al via la mostra con gli scatti Erasmus

Oggi pomeriggio l’inaugurazione e la premiazione dei vincitori

Guardare Perugia con gli occhi degli studenti stranieri che qui sono arrivati, nell’anno accademico in corso, grazie al progetto Erasmus o tramite gli accordi culturali dell’Università di Perugia. E’ possibile con la mostra fotografica ‘Perugia, lasciati ricordare!’ che sarà inaugurata oggi pomeriggio (ore 18) nella chiesa di Santa Maria della Misericordia.

La mostra, organizzata dall’Area relazioni internazionali dell’Università di Perugia in collaborazione con il Comune di Perugia, è l’ultimo atto del concorso riservato agli studenti stranieri dell’ateneo perugino. Alla sua inaugurazione saranno presenti i professori Elena Stanghellini (delegata per le Relazioni internazionali) e Fabio Maria Santucci (delegato per la Cooperazione internazionale) e l’assessore comunale Dramane Diego Waguè.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione saranno premiati anche i vincitori delle tre migliori fotografie. La vincitrice dell’edizione 2017 del concorso è la tedesca Sophie Gehrke con ‘Perugia… migliore a piedi’. Secondo e terzo posto per due spagnole, Carmen Mateo Delgado con ‘Mi sono divertita come una bambina’ e Elena Ruiz Fernandez con ‘Un anno di variazioni’ (in bianco e nero).

La mostra, che resterà aperta sino a domenica 16 luglio con orario 17-19.30, è costituita dalle 30 migliori fotografie presentate al concorso e da una selezione dei migliori scatti delle due precedenti edizioni.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.