Now reading
Bianchini Onoranze Funebri di Scandicci: tempi di attesa ridotti con il crematorio di San Piero a Ema

Bianchini Onoranze Funebri di Scandicci: tempi di attesa ridotti con il crematorio di San Piero a Ema

Grazie all’apertura del nuovo crematorio di San Piero a Ema, la Bianchini Onoranze Funebri, riesce a garantire tempi di attesa ridotti di una settimana.

Onoranze funebri Bianchini

“Sarebbe necessario che i paesi limitrofi a Firenze potessero ognuno avere il proprio crematorio, in modo da rendere le attese più brevi e organizzare il funerale prima possibile, senza far elaborare il lutto 20 giorni, cosa davvero straziante. Due sedi, una a Calenzano e una situata a Scandicci, davanti all’Ospedale San Giovanni di Dio in zona Torregalli, la ditta è sempre più specializzata in cremazione, pratica che sta avendo un aumento percentuale rilevante (da un 30% siamo passati a un 60/70 di cremazione nei confronti della tumulazione, N.d.r.), data dal fatto che i comuni hanno difficoltà ad espandere i cimiteri e ne hanno così drasticamente ridotto la permanenza della salma. Realtà imprenditoriale affermata, la Bianchini Onoranze Funebri vanta un’esperienza pluridecennale nel suo settore, offrendo un servizio completo e professionale, sempre innovativo e al passo coi tempi. Eccellenza fiorentina, ha compiuto il trattamento conservativo a lungo termine della salma (in inglese embalming) per personaggi di rilievo come il Sindaco Fabiani, il Cardinali Benelli, il Marchese Antinori, il Marchese Corsini, il pittore Pietro Annigoni e Giorgio La Pira. Ha preso accordi con le varie ambasciate di Firenze, in special modo con l’Ambasciata Americana, per riportare le salme nel loro paese di provenienza, coadiuvati sempre da un medico Asl in esclusiva. La Bianchini Onoranze Funebri, grazie alla partecipazione a vari corsi di tanatoprassi in tutta Italia, certifica di garantire l’integrità della salma per almeno 40 giorni. “Consideriamo la formazione ed i corsi di aggiornamento assolutamente necessari per poter svolgere un lavoro così delicato, ed al contempo sempre in continua evoluzione – conclude il titolare Carlo Bianchini – parliamo di una professione che riveste anche un aspetto sociale rilevante”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.