Gelatieri: al via il casting per ‘Unconventional Gelato’

Il format sull’arte della gelateria italiana cerca gelatieri non convenzionali. Candidature ammesse fino al 15 giugno

‘Unconventional Gelato’ il talk show dedicato ai gelatieri cerca due nuovi professionisti da inserire nelle ultime due puntate della trasmissione. Per presentare la propria candidatura c’è tempo sino a giovedì 15 giugno.

Gli aspiranti protagonisti dovranno inviare un video di uno o due minuti a info@unconventionalgelato.com nel corso del quale spiegano perché ritengono di essere gelatieri unconventional. Dei due vincitori uno sarà stabilito tramite il numero di commenti che ogni gelatiere unconventional, o presunto tale, otterrà al proprio video di presentazione che sarà pubblicato su YouTube dal primo al 20 luglio; l’altro sarà invece scelto dalla redazione e andrà in onda il 14 settembre in occasione dell’ultima puntata del talk show.

‘Unconventional Gelato’ – prodotto dall’agenzia di comunicazione ‘Gsg Service’ e sponsorizzato dall’azienda leader nelle macchine per la gelateria ‘Bravo Spa’ – è un talk show che propone le storie dei gelatieri che hanno alle spalle un percorso insolito legato al mondo del gelato. Ospiti di lusso per le prime tre puntate sono stati Antonio Mezzalira che dalla cucina del locale 3 stelle Michelin ‘Le Calandre’ di Massimiliano Alajmo è arrivato ai Tre coni del ‘Gambero Rosso’ con la sua gelateria ‘Golosi di Natura’; Maurizio Bernardini che è uno dei quattro soci che hanno creato ‘Galleria 49’, seconda gelateria italiana nella classifica di ‘Dissapore’; Gabriele Scarponi che è arrivato al gelato della ‘Gelateria Ara Macao’ dopo una laurea in comunicazione.

A condurre il talk show, che va in onda nelle pagine ufficiali ‘Unconventional Gelato’ presenti sui diversi social media (Facebook, Instagram, YouTube), è Vetulio Bondi (gelatiere fiorentino unconventional, ambasciatore del gelato fiorentino, presidente dell’Associazione gelatieri artigiani fiorentini, formatore e docente della Scuola gelato Campus di Firenze) che ospita gli altri unconventional gelatieri nella sua gelateria ‘I gelati del Bondi’ a Firenze.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.