Confindustria Umbria: convegno su Networking e Business

Domani a Perugia si discute sui vantaggi di creare un’alleanza di valore

‘Networking e Business: la creazione di un’alleanza di valore’: è questo il titolo del workshop organizzato da Aidp (Associazione italiana direzione del personale), Orienta spa e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria che si terrà domani alle 17 a Perugia nella sede di Confindustria Umbria.

Scopo dell’incontro è la presentazione del networking, ossia la relazione tra due parti caratterizzata dalla reciprocità: che si tratti di tempo, competenza o informazioni i soggetti coinvolti danno e ricevono. Con lo sviluppo della rivoluzione digitale il saper fare networking è diventato una competenza manageriale sempre più strategica nell’ambito commerciale. Grazie al networking, infatti, si amplia e rafforza la propria rete di contatti.

Ad aprire il seminario saranno Ilaria Caporali, presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Umbria, e Adriana Velazquez, presidente regionale AIDP Umbria. Le caratteristiche e le modalità di networking e l’impatto sul mercato del lavoro saranno invece descritte da Marco Vigini di Orienta spa.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.