Facebook si prepara per il Super Bowl

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T14Gecm1ruQ[/youtube]

Facebook ha creato una nuova modalità per seguire un avvenimento sportivo insieme ad altri tifosi: si tratta di ‘The Sport Stadium’. Il nuovo servizio permetterà agli utenti del social network di seguire un flusso cronologico di post e commenti di amici, dei team in gara, di giornalisti e di altre figure pubbliche.

Una novità che arriva giusto in tempo per il Super Bowl, l’evento sportivo più atteso negli Stati Uniti, in programma il 7 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara in California. Lo scorso anno la finale del campionato della National Football League ha coinvolto su Facebook 65 milioni di persone, le quali hanno scambiato 265 milioni di post, commenti e like. Su Twitter, invece, si erano contati 28,4 milioni di tweet.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.