World Economic Forum, tutti a Davos

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z8s4qAunS-M[/youtube]

La cittadina delle Alpi svizzere Davos è blindatissima per il World Economic Forum, che vede la partecipazione di 2500 leader della politica, dell’economia e della finanza.

Quattro giorni in cui i partecipanti, soltanto a invito, discutono dei temi più caldi del momento, a partire dalla quarta rivoluzione industriale. Al centro dell’incontro anche l’emergenza climatica i risultati raggiunti a Parigi durante la Cop21. Spazio anche al problema delle materie prime e del prezzo in rapida discesa del petrolio; al fenomeno delle migrazioni e il terrorismo; alla lotta al cybercrimine e relativa tutela delle libertà civili. Nel video della Bbc tutti i numeri del vertice internazionale.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.