Eataly: la ricetta di Farinetti

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yAgxMdGKtsQ[/youtube]

La rivista “Forbes” ha inserito Eataly tra i 25 brand più innovativi del mondo. Oscar Farinetti, creatore di questo “impero” gongolerà per l’ennesimo riconoscimento internazionale.

Nel video un suo intervento a una conferenza organizzata da WOBI (World Business Ideas). In un inglese un po’ stentato, Farinetti racconta come durante i colloqui di selezione del personale sia possibile individuare subito le qualità di un lavoratore. Serve tanto il cervello quanto il cuore, secondo il fondatore del brand Eataly (che dichiara che ogni candidato possa essere inserito in un grafico cartesiano con queste due variabili: testa e passione).

Bastano altri due, tre mesi e si può anche comprendere se oltre a essere brillante il lavoratore sia un “hard worker”, ovvero se possa reggere bene i ritmi di lavoro. Ecco una ricetta semplice, targata Farinetti.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.