I segreti del fondatore di BlaBlaCar

In un’intervista lampo della BBC, realizzata appositamente per chiedere a grandi manager un piccolo consiglio (tip) sul modo di fare business, Nicolas Brusson, co-fondatore di BlaBlaCar invita a “non pensare troppo al mercato” quando si intraprende una nuova avventura imprenditoriale.

Potrà sembrare folle, visto che un buon business plan non può prescindere da analisi del contesto, ma secondo l’esperienza di uno dei proprietari di BlaBlaCar l’intuizione e la fiducia in se stessi sono gli unici strumenti per creare un nuovo business.

BlaBlaCar, società francese, è una delle imprese della sharing economy di maggiore successo. Tramite il suo servizio online, l’utente può offrire o prenotare un passaggio in macchina, risparmiando sui costi di viaggio.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.