Come fare crowdfunding

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2HZYwh1zceY[/youtube]

L’esperta di crowdfunding (microfinanziamento dal basso) Sally Outlaw discute in questo video di alcuni elementi che devono essere ben tenuti in considerazione per avere successo nella propria raccolta fondi.

Uno dei primi requisiti è quello di porsi pochi obiettivi (goals) ma tutti realistici. La variabile è dunque il costo che si attribuisce al progetto presentato. È inutile porre l’asticella troppo in alto, quando si presenta un prodotto gestito da poche persone e in fase sperimentale. Laddove invece il network di partenza è più esteso si può aspirare più in alto.

L’altro fattore centrale riguarda gli aspetti inerenti la logistica; presentare un prodotto non vuol dire solo realizzare un bel video promozionale, ma entrare nei dettagli dei costi principali che dovranno essere sostenuti per l’impresa.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.