Francesca Mastromauro, originaria di Pescara, è stata eletta nuova presidente di Cna Turismo Abruzzo dall’assemblea degli associati, che si è riunita recentemente in videoconferenza. Mastromauro succede a Claudio Di Dionisio, che ha lasciato la carica nelle scorse settimane. All’incontro hanno partecipato anche figure di spicco come il direttore regionale di CNA Artigiani Imprenditori d’Italia, Silvio Calice, e i coordinatori Cristiano Tomei e Gabriele Marchese. L’incontro si è concentrato sulla pianificazione degli eventi futuri, tra cui la partecipazione al TTG di Rimini, una delle fiere internazionali di riferimento nel settore, e l’organizzazione dell’edizione 2024 di Active Abruzzo, evento ideato per promuovere il turismo esperienziale e le vacanze attive nella regione.
Francesca Mastromauro, accompagnatrice di media montagna per il Collegio regionale delle guide alpine d’Abruzzo, è anche Osservatore Nivologico AINEVA e International Mountain Leader. Inoltre, coordina e guida professionalmente l’associazione “Camminare in Abruzzo”. “Sono sempre stata appassionata di montagna, viaggi e avventura, sin dall’infanzia” racconta di sé Mastromauro. “I miei genitori erano sportivi e ho iniziato molto presto a praticare sport di montagna. Amo particolarmente la neve e pratico lo sci alpino e sci-alpinismo, oltre ad aver dedicato gran parte della mia vita all’alpinismo”.
Parlando delle sfide che la attendono e delle potenzialità del territorio abruzzese, aggiunge: “Dal 2015 lavoro come guida escursionistica e mi occupo di turismo esperienziale. L’Abruzzo, con il suo patrimonio naturale, culturale e antropologico unico, è per me il luogo più affascinante al mondo. Insieme al team di Cna Turismo Abruzzo, formato da professionisti qualificati in vari settori, siamo pronti a offrire una proposta originale e competitiva per il futuro del turismo regionale”.