Alluvione 2023: Confcommercio Toscana distribuisce oltre 300mila euro alle imprese colpite, i dettagli dell’incontro chiave

Le imprese del settore terziario ricevono i primi fondi per ripartire grazie alla Fondazione Orlando. Appuntamento a Firenze per discutere degli aiuti economici e delle prossime iniziative

alluvione

Confcommercio Toscana ha avviato la distribuzione dei contributi a fondo perduto, destinati alle imprese del settore terziario associate che hanno presentato richiesta. I fondi, che ammontano complessivamente a 313mila euro, sono stati stanziati attraverso la Fondazione Orlando della stessa associazione, con l’obiettivo di offrire un parziale ristoro dei danni subiti a seguito dell’alluvione del novembre 2023.

Questa importante iniziativa sarà al centro dell’incontro previsto per mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 15, presso la sede operativa di Confcommercio Toscana, situata in piazza Annigoni 9/d a Firenze.

Interverranno all’evento:

  • Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Toscana
  • Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana
  • Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa e Livorno
  • Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia-Prato

Alla riunione parteciperanno anche una rappresentanza degli imprenditori beneficiari dei fondi, insieme ai sindaci e agli assessori di alcuni dei Comuni maggiormente colpiti dall’alluvione.

La presenza è vivamente consigliata per chiunque sia interessato a conoscere i dettagli delle misure di supporto economico.

Articoli correlati

vigili del fuoco
Due vittime accertate, tre dispersi e almeno 26 feriti (di cui due gravi). Per mercoledì...

Altre notizie

Altre notizie