Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato un’importante campagna di richiamo dei veicoli Citroën C3 e DS3 da parte del gruppo PSA-Stellantis. Questa misura straordinaria è stata adottata a causa di un problema che potrebbe portare a un serio rischio per gli occupanti del veicolo, inclusi lesioni gravi o, nella peggiore delle ipotesi, la morte.
Problema con il sistema airbag Takata
Il richiamo è dovuto alla possibile esplosione incontrollata del sistema airbag, prodotto dal fornitore Takata. Questo difetto riguarda determinati veicoli, identificati attraverso targhe e numeri di telaio specifici.
Cosa fare se il tuo veicolo è interessato
Gli utenti che trovano il numero di targa della propria autovettura nell’elenco fornito devono rivolgersi con urgenza al concessionario o all’officina autorizzata di fiducia del gruppo PSA-Stellantis per la sostituzione dell’airbag, se non sono già stati richiamati per questa operazione.
Consultazione degli elenchi
Per verificare se il proprio veicolo è interessato, è possibile consultare gli elenchi delle targhe e dei numeri di telaio dei modelli Citroën C3 e DS3 sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.