Venerdì 12 maggio, alle 17, ci sarà l’inaugurazione del Festival Road Live Village a Monfalcone, in piazza della Repubblica. Da quel momento ci sarà musica live fino alle 24. Alle 21 ci sarà il live Rockabilly di The Voodoo Devils e l’intrattenimento di Planet Rock Studio.
Sabato 13 maggio, dalle 10, ecco gli stand per gli appassionati di due e quattro ruote. Alle 16, la parata delle spettacolari American cars che attraverseranno il centro città con un percorso che, partendo da via Fratelli Rosselli, coprirà via Duca d’Aosta, via Oberdan, via Plinio, via San Francesco per sfilare quindi lungo corso del Popolo e in viale San Marco, giungendo di nuovo in via Fratelli Rosselli.
Dalle 18 aperitivo un musica con Crush – Bon Jovi Tribute e, alle 21, il gran finale con Cindy & The Rock History: serata a base di rock, musica e spettacolo per tutti.
Domenica 14 maggio sarà l’ultimo giorno della manifestazione. Village aperto dalle 10 alle 20. Alle 14 parata delle moto e delle Harley Davidson per il centro di Monfalcone: di nuovo via Fratelli Rosselli, via Duca D’Aosta, via Oberdan, via Plinio, via San Francesco, corso del Popolo, viale San Marco e ritorno in via Fratelli Rosselli. Pomeriggio tutto a ritmo di musica con Dj Master Dee Dario Nappa. Quindi chiusura con gli spettacoli e la musica rock dei Millo’s Band.
Sono 1.500 le motociclette coinvolte, 20 macchine americane. Si attende un pubblico di più di 10 mila persone. Non mancherà neanche la solidarietà, con la raccolta fondi promossa dall’associazione Solidarietà è Vita Odv, presente con uno stand per l’iniziativa ‘Una protesi per Lorena’.
I fooders con i loro truck proporranno menu speciali e tante birre artigianali. Perché una festa che si rispetti non può non avere anche del buono e originale cibo.