MM Lampadari: da oltre 50 anni eccellenza nell’illuminazione

Il prestigio di un’opera artigianale e la versatilità ed affidabilità di un approccio aziendale, per una realtà trevigiana d’eccellenza a livello internazionale: questo e molto altro è MM Lampadari

Eccellenze, storia, tesori antichi e tante tradizioni: questo è il Veneto, terra dove l’artigianato ha saputo evolversi in realtà imprenditoriale, come nel caso di MM Lampadari, realtà con sede a Pederobba (Tv) leader a livello internazionale nel settore dell’illuminazione per interni.
L’azienda è interprete di eccellenza che rielabora l’antica tradizione della lavorazione dei metalli, tipica di questa zona, dal 1966 e, con il più prestigioso vetro soffiato e un occhio attento alle nuove strade del design contemporaneo, ha saputo evolversi negli anni con coerenza e innovazione.
Qui la tradizione si sposa con la tecnologia e i trend del momento, producendo creazioni classiche o contemporanee, sempre realizzate secondo gli autentici dettami artigianali del passato, offrendo ai clienti un cuore antico espressione di una qualità senza tempo.

“L’essenza classica è la nostra forza e, con innovazione, design e approccio artigianale, ci permette di toccare mercati italiani ed esteri molto alti tra hotel, ville prestigiose e residenze d’epoca, ma anche musei e palazzi antichi”. A parlare è Lenzia Mondin, titolare di MM Lampadari dagli anni ’80, oggi con la figlia Nicoletta alla guida di una vera e propria eccellenza nel settore, i cui prodotti sono in tutti gli angoli del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, e non solo. “Il lavoro per committenti o progetti esteri arriva al 50% circa della nostra produzione totale e siamo in grado di fornire tutte le certificazioni necessarie affinché un prodotto possa essere utilizzato in numerosi paesi del mondo”.
Anni di esperienza nell’illuminazione decorativa e nelle creazioni su misura: “Ci occupiamo di tutto, dalla progettazione in filo diretto con il cliente e attraverso la creatività dei nostri designers, fino alla creazione, realizzata attraverso la maestria di fornitori d’eccellenza come una prestigiosa vetreria a Monastier (Tv) e il supporto del Distretto della Ceramica di Nove (Vi), per la realizzazione di prodotti unici con un approccio sempre da azienda. E, infine, ci occupiamo anche di normative e certificazioni, esportazione e installazione, al fine di offrire un servizio completo, affidabile e capace di soddisfare le esigenze del cliente”.

Oltre alle creazioni in catalogo MM Lampadari realizza prodotti su misura fuori serie, anche di grandi dimensioni, con materiali e caratteristiche uniche al mondo e, tra i progetti realizzati se ne annoverano anche per la residenza del Ministero della Difesa in Arabia Saudita, per il Principe Hotel di Venezia, lo Sheraton Hotel in Israele e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano a Villa San Giovanni, Roma.
MM Lampadari vanta una produzione che solo i segreti artigianali di ieri e le avanzate tecnologie di oggi rendono possibile, destinata a chi cerca l’autentico Made in Italy nella sua più alta e raffinata espressione artistica e produttiva.
SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche “Versatilità, affidabilità, tradizione e innovazione”: ecco le parole chiave del settore dell’illuminazione

Leggi l’approfondimento Ansa MM Lampadari illumina il Museo del Presidente di Astana (Kazakistan)

Visita il sito MM Lampadari

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.