MM Lampadari: da oltre 50 anni eccellenza nell’illuminazione

MM Lampadari

Eccellenze, storia, tesori antichi e tante tradizioni: questo è il Veneto, terra dove l’artigianato ha saputo evolversi in realtà imprenditoriale, come nel caso di MM Lampadari, realtà con sede a Pederobba (Tv) leader a livello internazionale nel settore dell’illuminazione per interni.
L’azienda è interprete di eccellenza che rielabora l’antica tradizione della lavorazione dei metalli, tipica di questa zona, dal 1966 e, con il più prestigioso vetro soffiato e un occhio attento alle nuove strade del design contemporaneo, ha saputo evolversi negli anni con coerenza e innovazione.
Qui la tradizione si sposa con la tecnologia e i trend del momento, producendo creazioni classiche o contemporanee, sempre realizzate secondo gli autentici dettami artigianali del passato, offrendo ai clienti un cuore antico espressione di una qualità senza tempo.

“L’essenza classica è la nostra forza e, con innovazione, design e approccio artigianale, ci permette di toccare mercati italiani ed esteri molto alti tra hotel, ville prestigiose e residenze d’epoca, ma anche musei e palazzi antichi”. A parlare è Lenzia Mondin, titolare di MM Lampadari dagli anni ’80, oggi con la figlia Nicoletta alla guida di una vera e propria eccellenza nel settore, i cui prodotti sono in tutti gli angoli del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, e non solo. “Il lavoro per committenti o progetti esteri arriva al 50% circa della nostra produzione totale e siamo in grado di fornire tutte le certificazioni necessarie affinché un prodotto possa essere utilizzato in numerosi paesi del mondo”.
Anni di esperienza nell’illuminazione decorativa e nelle creazioni su misura: “Ci occupiamo di tutto, dalla progettazione in filo diretto con il cliente e attraverso la creatività dei nostri designers, fino alla creazione, realizzata attraverso la maestria di fornitori d’eccellenza come una prestigiosa vetreria a Monastier (Tv) e il supporto del Distretto della Ceramica di Nove (Vi), per la realizzazione di prodotti unici con un approccio sempre da azienda. E, infine, ci occupiamo anche di normative e certificazioni, esportazione e installazione, al fine di offrire un servizio completo, affidabile e capace di soddisfare le esigenze del cliente”.

Oltre alle creazioni in catalogo MM Lampadari realizza prodotti su misura fuori serie, anche di grandi dimensioni, con materiali e caratteristiche uniche al mondo e, tra i progetti realizzati se ne annoverano anche per la residenza del Ministero della Difesa in Arabia Saudita, per il Principe Hotel di Venezia, lo Sheraton Hotel in Israele e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano a Villa San Giovanni, Roma.
MM Lampadari vanta una produzione che solo i segreti artigianali di ieri e le avanzate tecnologie di oggi rendono possibile, destinata a chi cerca l’autentico Made in Italy nella sua più alta e raffinata espressione artistica e produttiva.
SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche “Versatilità, affidabilità, tradizione e innovazione”: ecco le parole chiave del settore dell’illuminazione

Leggi l’approfondimento Ansa MM Lampadari illumina il Museo del Presidente di Astana (Kazakistan)

Visita il sito MM Lampadari

Articoli correlati

Prosecco

Più di 135 le azioni legali intraprese nel 2020 dal Sistema Prosecco. Battaglie condotte in...

Mara Dario

Si sono conclusi lo scorso 17 dicembre 2020 i cinque incontri virtuali di composizione floreale...

Il Forum della Gelateria Digital è stato presentato oggi ufficialmente a Longarone Fiere Dolomiti e...

Altre notizie

Altre notizie