Predict sigla accordo con Caresmed per la distribuzione di strumenti diagnostici in Puglia e Basilicata

L'intesa rafforza la presenza dell’azienda nel Sud Italia e amplia l'offerta di soluzioni per il settore medicale

Predict, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore healthcare, ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione con Caresmed, azienda italiana con oltre 20 anni di esperienza nella vendita di apparecchiature medicali.

Il contratto, della durata di 15 mesi, affida a Predict la distribuzione di due linee di prodotti:

  • “Lunar” di GE HealthCare, dedicata alla densitometria ossea
  • “InBody”, per la bioimpedenziometria

L’accordo, che non prevede esclusività, permetterà a Predict di rafforzare la propria presenza in Puglia ed espandersi in Basilicata, consolidando al contempo la propria offerta e diversificando la platea di fornitori.

Obiettivi di crescita e sviluppo commerciale

L’intesa è in linea con gli obiettivi dichiarati da Predict in fase di IPO, puntando a potenziare le Strategic Business Unit (SBU) Imaging e People Support. Secondo l’amministratore delegato Angelo Aurelio Gigante, l’accordo rappresenta un passo strategico per l’espansione aziendale:

“Arricchiamo il nostro portafoglio tecnologico, ampliando le opportunità di business nel settore medicale pubblico e privato. Queste nuove strumentazioni ci permetteranno di rivolgerci a nuovi target e di incrementare il cross-selling tra i nostri prodotti e servizi”.

L’obiettivo di Predict è consolidare la propria posizione di leader nel settore delle soluzioni diagnostiche hi-tech, offrendo innovazione e qualità ai centri sanitari che già utilizzano le sue soluzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da domani, 27 marzo 2025, i Comuni pugliesi potranno richiedere fondi per realizzare aree di...
L’obiettivo è stimolare la crescita delle piccole e medie imprese, con un focus particolare sul...

Altre notizie

Altre notizie