Mimit: presentata la terza edizione di Futura Expo, focus su economia sostenibile

Dal 7 al 9 marzo 2025, a Brescia, la fiera dedicata alla transizione green e all’innovazione tecnologica.

È stata presentata a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), la terza edizione di Futura Expo, evento dedicato all’economia sostenibile e alla transizione green, organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia e dalla sua azienda speciale ProBrixia. Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato Federico Eichberg, Capo di Gabinetto del Mimit, Roberto Saccone, Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Loredana Sarti, Segretario Generale di Aefi, e Ludovico Monforte, Project Manager di Futura.

Un evento di riferimento per la sostenibilità

Futura Expo, in programma al Brixia Forum di Brescia dal 7 al 9 marzo, è ormai considerata un evento di rilievo nazionale, capace di attrarre aziende, esperti e istituzioni per discutere delle sfide della transizione ecologica e delle nuove tecnologie sostenibili.

Secondo Eichberg, il Mimit sostiene con convinzione questa iniziativa, considerandola una vetrina d’eccellenza per il Made in Italy e una piattaforma strategica per il confronto tra imprese e istituzioni. L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di 120 espositori, tra cui aziende di rilievo nazionale e internazionale, che rappresentano un valore economico complessivo di circa 20 miliardi di euro.

Innovazione e dialogo tra pubblico e privato

Futura Expo offrirà talk, incontri ed eventi dedicati a imprese, istituzioni e cittadini, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra settore pubblico e privato e promuovere strategie concrete per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’evento si propone come un’occasione unica per condividere buone pratiche e valorizzare le tecnologie del futuro, contribuendo alla crescita di un’economia più innovativa e rispettosa dell’ambiente.

Foto: MIMIT
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie