A Milano l’indice Ftse Mib lascia oltre mezzo punto percentuale

Un giorno per rifiatare: la chiusura è stata a 38.348 punti

L’Europa rimane allineata: i maggiori indici continentali marcano il rosso dopo oscillazioni anche marcate nell’arco delle contrattazioni.
Recupera a grandi falcate STM (+7,92%) che sembra aver messo alle spalle il proprio periodo nero: la chiarificazione tra gli azionisti (ed anche dei Governi francese ed italiano) hanno contribuito a far risalire il titolo. Oggi gli analisti propongono di acquistare le azioni.
In una giornata in cui ha predominato il rosso si salvano Snam (+0,48%), Diasorin (+0,40%), Italgas (+0,34%), Terna (+0,82%), E Leonardo (+2,6%).
Bene anche Bper che sale dello 0,72% ed è l’unica banca in territorio positivo tra quelle interessate al risiko nazionale.
Sprofonda Recordati che flette del 6,76% dopo la notizia che l’azionista di riferimento si è disfatto di un bel pacchetto di azioni. Il mercato non perdona.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cresce Ferrari di quasi il due per cento, Stellantis giù del -4,23%. Vola Telecom Italia...

Altre notizie

Altre notizie