Innovation Fund, evento MASE il 20 febbraio sui nuovi bandi

Focus su finanziamenti per decarbonizzazione, batterie e idrogeno rinnovabile

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), in collaborazione con Innovhub SSI e Unioncamere, organizza un evento di approfondimento sui nuovi bandi Innovation Fund, in programma il 20 febbraio a Milano, con possibilità di partecipazione anche da remoto.

I nuovi bandi Innovation Fund

Lo scorso 3 dicembre, la Commissione Europea ha lanciato due nuovi bandi Innovation Fund, destinati a sostenere la decarbonizzazione industriale e la produzione di batterie per veicoli elettrici:

  • IF24 Call e IF24 Battery Call, con un finanziamento complessivo di 3,4 miliardi di euro, provenienti dal sistema EU-ETS.
  • IF24 Auction, un’asta da 1,2 miliardi di euro dedicata alla produzione di idrogeno rinnovabile.

Obiettivi dell’evento

L’incontro offrirà un’occasione per approfondire:

  • Requisiti di ammissibilità e criteri di selezione dei bandi.
  • Strumenti utili per la presentazione di progetti di successo.
  • Opportunità di networking tra imprese e istituzioni.

Nel pomeriggio, le aziende con proposte progettuali già sviluppate potranno partecipare a incontri di approfondimento con esperti della Commissione Europea e CINEA.

L’evento rappresenta un’opportunità strategica per le imprese italiane interessate a finanziamenti europei per la transizione energetica, facilitando l’accesso a risorse e competenze per lo sviluppo di progetti innovativi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finanziamenti per impianti fotovoltaici, pompe di calore e interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici...

Altre notizie

Altre notizie