Regione Sardegna: aperte le richieste per nuovi impianti viticoli per il 2025

Disponibili 276 ettari. Domande telematiche entro il 31 marzo tramite SIAN

vino

La Regione Sardegna ha aperto le richieste per le autorizzazioni ai nuovi impianti viticoli relative all’annualità 2025. Gli interessati possono presentare domanda tramite il portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), utilizzando le funzionalità dedicate come utente qualificato, attraverso un Centro di Assistenza Agricola (CAA) o con il supporto di un libero professionista, previa acquisizione del mandato.

Per il 2025, la dotazione regionale è pari a 276 ettari, con una superficie massima richiedibile di 10 ettari per ciascuna domanda. Le richieste devono essere inoltrate entro il 31 marzo 2025, basandosi sui dati aggiornati e validati del proprio fascicolo aziendale.

Possono accedere alla concessione tutti coloro che conducono un’area agricola di estensione almeno pari o superiore alla superficie richiesta per il nuovo impianto. È importante sottolineare che le autorizzazioni non sono trasferibili tra regioni.

Per ulteriori informazioni e per l’invio della richiesta, è possibile accedere al portale SIAN o consultare i documenti al sito della Regione Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’iniziativa promossa da ARES punta a rafforzare le competenze digitali del personale sanitario regionale, coinvolgendo...

Altre notizie

Altre notizie