Fincantieri e Edge, accordo da 500 milioni per la Marina degli Emirati

Maestral, joint venture tra Fincantieri ed Edge, gestirà la manutenzione della flotta degli Emirati Arabi Uniti per cinque anni

Il consiglio di Tawazun ha assegnato a Maestral, la joint venture tra Fincantieri ed Edge con sede ad Abu Dhabi, un importante contratto per la manutenzione della Marina militare degli Emirati Arabi Uniti. L’accordo, del valore di 500 milioni di euro e della durata quinquennale, rappresenta un passo strategico per il rafforzamento della collaborazione tra le due aziende nel settore della difesa navale.

Tawazun è un ente governativo indipendente che collabora con il ministero della Difesa e le agenzie di sicurezza degli Emirati Arabi Uniti, supervisionando lo sviluppo di progetti strategici nel settore militare.

Maestral opererà come partner industriale strategico, fornendo In-Service Support per l’intera flotta della Marina degli Emirati. Il ruolo della joint venture sarà quello di garantire una gestione completa della manutenzione, assicurando il massimo livello di efficienza operativa per le unità navali.

L’accordo rafforza ulteriormente la presenza di Fincantieri e Edge nel mercato della difesa degli Emirati, consolidando una cooperazione di lungo termine con il governo di Abu Dhabi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Annunciata la fine della liquidazione e la revoca del licenziamento collettivo. Sindacati confermano la convocazione...
Dopo la perdita del 2023, il gruppo registra una decisa ripresa con ricavi in crescita,...
Contrasto delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari connessi all’esecuzione di lavori, servizi e...

Altre notizie

Altre notizie