Ex Ilva, due rilanci per l’acquisizione: in corsa Baku Steel e Jindal Steel

I commissari straordinari confermano le nuove offerte per gli stabilimenti ex Ilva. Nessuna integrazione da parte di Bedrock Industries

Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio, si è conclusa la fase di rilancio per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva. Secondo una nota ufficiale dei commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria (As) e di Ilva in As, sono arrivate due nuove proposte da parte di Baku Steel Company Cjsc insieme a Azerbaijan Investment Company Ojsc e Jindal Steel International.

Le prossime fasi della valutazione

La fase di rilancio era stata avviata sulla base delle offerte presentate lo scorso 10 gennaio, e alla scadenza del termine, fissata per la mezzanotte, i commissari straordinari hanno confermato di aver ricevuto solo due rilanci. Bedrock Industries Management Co Inc., invece, non ha presentato alcuna integrazione rispetto alla sua precedente offerta.

Ora, i commissari si prenderanno alcuni giorni per valutare attentamente le proposte ricevute e formulare un parere, che verrà poi trasmesso al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la decisione finale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Via libera alla trattativa preferenziale con la cordata dell’Azerbaijan per il rilancio...
Durante le giornate Apulia Industry Days si è discusso delle difficoltà del cinema indipendente e...

Altre notizie

Altre notizie