Si è svolta al Teatro Tito Schipa di Gallipoli la terza edizione del Premio Rosso Valentino, un evento che celebra le eccellenze dell’impresa, delle professioni e della ricerca in Puglia. La manifestazione ha visto la premiazione di numerosi esponenti di spicco, tra cui il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, e il presidente di Coldiretti Lecce, Costantino Carparelli.
Riconoscimenti all’informazione e alla medicina
Nel settore dell’informazione, il premio è andato a Giancarlo Fiume, caporedattore della Tgr Puglia, e a Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, per il loro impegno nella divulgazione e nell’informazione sul territorio.
Grande attenzione è stata riservata anche alla medicina e alla ricerca, con un riconoscimento a Giuseppe Serravezza, oncologo salentino e fondatore della sezione leccese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
Helen Mirren e Taylor Hackford sostengono la lotta ai tumori
A sottolineare l’importanza della ricerca oncologica, è stato trasmesso un video-messaggio di supporto da parte di Helen Mirren e del marito Taylor Hackford. La celebre attrice britannica e il regista, da anni legati alla Puglia, hanno espresso il loro sostegno alla missione della LILT Lecce, ribadendo l’importanza della prevenzione e della ricerca.
Un evento per valorizzare il territorio
Il Premio Rosso Valentino si conferma come un appuntamento significativo per dare visibilità a figure di spicco che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e culturale della regione, promuovendo impegno, innovazione e solidarietà.