Premio Rosso Valentino 2025: eccellenze di impresa, scienza e informazione premiate a Gallipoli

Tra i riconoscimenti ai protagonisti del territorio, spiccano Sergio Fontana, Giancarlo Fiume e Giuseppe Serravezza. Helen Mirren testimonial per la lotta ai tumori

Si è svolta al Teatro Tito Schipa di Gallipoli la terza edizione del Premio Rosso Valentino, un evento che celebra le eccellenze dell’impresa, delle professioni e della ricerca in Puglia. La manifestazione ha visto la premiazione di numerosi esponenti di spicco, tra cui il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, e il presidente di Coldiretti Lecce, Costantino Carparelli.

Riconoscimenti all’informazione e alla medicina

Nel settore dell’informazione, il premio è andato a Giancarlo Fiume, caporedattore della Tgr Puglia, e a Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, per il loro impegno nella divulgazione e nell’informazione sul territorio.

Grande attenzione è stata riservata anche alla medicina e alla ricerca, con un riconoscimento a Giuseppe Serravezza, oncologo salentino e fondatore della sezione leccese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Helen Mirren e Taylor Hackford sostengono la lotta ai tumori

A sottolineare l’importanza della ricerca oncologica, è stato trasmesso un video-messaggio di supporto da parte di Helen Mirren e del marito Taylor Hackford. La celebre attrice britannica e il regista, da anni legati alla Puglia, hanno espresso il loro sostegno alla missione della LILT Lecce, ribadendo l’importanza della prevenzione e della ricerca.

Un evento per valorizzare il territorio

Il Premio Rosso Valentino si conferma come un appuntamento significativo per dare visibilità a figure di spicco che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e culturale della regione, promuovendo impegno, innovazione e solidarietà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo tedesco annuncia lo stop al piano di espansione del Nardò Technical Center, ma...
Il ministero guidato da Urso dà il via libera ai commissari per la negoziazione preferenziale...
Il convegno promosso dal Distretto dell’Informatica e dal Polo Nazionale della Dimensione Subacquea rilancia il...

Altre notizie

Altre notizie