Umbria – Messico, contatto col sogno di fare dell’aeroporto una porta di accesso dall’America centromeridionale

La governatrice umbra Stefania Proietti ha ricevuto l'ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba

messico

L’aeroporto dell’Umbria guarda all’America Centromeridionale, soprattutto nell’ottica del turismo religioso. Anche di questo hanno parlato la presidente della Regione, Stefania Proietti, ha avuto con l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ricevuto a Palazzo Donini.

Nell’incontro è stata infatti prospettata la possibilità che l’Aeroporto San Francesco possa rappresentare un’ulteriore porta di accesso da oltreoceano per i pellegrini che giungono per il Giubileo, la canonizzazione di Carlo Acutis e per le celebrazioni per gli ottocento anni dalla morte di San Francesco.

Proietti ha parlato con l’ambasciatore messicano anche delle possibili opportunità di collaborazione che le imprese dell’Umbria potrebbero avere con quelle messicane nell’incontro che

Nel salutare la presidente l’ambasciatore García de Alba, che recentemente è stato eletto presidente dell’Istituto Italo Latino Americano di Roma, ha invitato la Presidente Proietti ad un incontro a Roma con i rappresentanti anche degli altri 21 Paesi che ne fanno parte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Capitale accoglie il più grande evento mondiale sul Turismo, con focus su innovazione digitale,...
Il 27 marzo 2025 il Teatro Comunale ospita un evento dedicato al ruolo del tartufo...
L’incontro inaugura il biennio della Presidenza Italiana della Convenzione delle Alpi e promuove progetti per...

Altre notizie

Altre notizie