Federalpol Investigazioni di Sesto San Giovanni in provincia di Milano festeggia il suo 50° anniversario, confermandosi un pilastro nel settore delle indagini private e aziendali.
Fondata nel 1975 da Tullio Galluzzi a Sesto San Giovanni, l’agenzia ha saputo consolidare negli anni una reputazione di assoluta affidabilità estendendola su tutto il territorio nazionale. Portata avanti con la stessa determinazione dal figlio Andrea Galluzzi, ufficiale in congedo e figlio del fondatore, Federalpol continua a distinguersi per professionalità, innovazione e competenza.
Quella che è iniziata come un’intuizione si è trasformata in un punto di riferimento per privati e aziende, grazie a una vera passione per un mestiere complesso, affascinante e in continua evoluzione.
“Da cinquant’anni garantiamo risposte certe e soluzioni concrete, con un approccio basato su esperienza, discrezione e tecnologie avanzate”, ha dichiarato Andrea Galluzzi. “Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un servizio investigativo impeccabile, adattandoci alle nuove sfide del settore con la stessa serietà che ci contraddistingue da mezzo secolo”.
La fiducia di clienti prestigiosi, tra cui aziende multinazionali, studi legali, istituzioni pubbliche e personaggi dello spettacolo, testimonia il valore e l’efficacia del metodo Federalpol. Un’esperienza che ha ispirato anche Angelo Galluzzi, fratello di Andrea e, come lui, investigatore privato, alla realizzazione di un libro: “Memorie di un detective privato”, un testo che raccoglie in forma anonima tante storie reali, una sorta di ‘diario di bordo’ che testimonia la complessità ma anche il fascino intrinseco di un mestiere unico nel suo genere.
Il 50° anniversario celebra una lunga storia di successi con l’obiettivo di proseguire questo percorso con lo stesso impegno e la passione di sempre. In ambito aziendale, supportando le imprese nell’individuazione di infedeltà dei dipendenti, assenteismo strategico, concorrenza sleale e frodi interne, garantendo verifiche approfondite su soci e collaboratori; nel settore privato, conducendo consulenze criminologiche per la difesa penale, indagini su infedeltà coniugale e problematiche relative alla tutela e affidamento di minori nelle cause di separazione. Inoltre, grazie ad un team specializzato, fornisce consulenze in cyber investigazioni, bonifiche ambientali e tutela della privacy.
“Il nostro lavoro richiede dedizione, intuito, metodo e assoluta riservatezza. Nel tempo abbiamo affrontato sfide sempre nuove, mantenendo inalterato il nostro impegno per la verità e la sicurezza dei nostri clienti”, afferma Andrea Galluzzi. “Il traguardo dei 50 anni rappresenta, non solo la celebrazione di una lunga storia di successi, ma anche un impegno costante verso il futuro, con l’obiettivo di continuare a garantire indagini di alta qualità in un mondo sempre più complesso e digitalizzato. Questo traguardo lo dobbiamo innanzitutto a nostro padre, che ci ha trasmesso l’amore per questa professione, e ai nostri clienti, che continuano a riporre in noi la loro fiducia”.
Ulteriori informazioni nel sito ufficiale: www.federalpolinvestigazioni.com
Link del libro ‘Memorie di un detective privato’