Le borse europee non sembrano aver preso seriamente, almeno per oggi, il problema dei dazi americani e sì che dovrebbero interessarli da vicino. Però ogni mercato sembra pensare che sia l’altro a subirne le conseguenze: il risultato è quello di crescere ancora.
Lo fa, ed alla grande, Iveco che si è messo alle spalle un sacco di indecisioni e prende posizione sul fatto che è pronto a fare due spin-off di due gioielli. Si vedrà nei prossimi giorni. Per adesso mette in cascina l’1,99%
Si riposizionano le banche: non ci sono stati ulteriori momento per alimentare il risiko che sembra aver contagiato sei delle prime dieci banche nazionali. Quattro di loro potrebbero sparire ma tutto è nelle mani del Governo che sembra stare a guardare. Sembra…Comunque sia BPER Banca fa -1,6%, Popolare di Sondrio -4,09% e BancoBPM -1,88%.
Va bene Telecom Italia Tim che ha meno orpelli (e meno debiti) e si muove con maggiore leggerezza: sale del 1,5%. Il re di giornata è comunque Tenaris che spunta un notevole +4,85%.