Trieste, mobilitazione sindacale per i lavoratori di Flex, Tirso e U-Blox

Sabato 8 febbraio corteo e comizi per difendere l'occupazione nel settore industriale

Sciopero

Sabato 8 febbraio, le vie di Trieste saranno teatro di una grande mobilitazione sindacale a sostegno dei lavoratori di Flex, Tirso e U-Blox, aziende in crisi nel territorio giuliano. L’iniziativa, promossa da Cgil, Cisl e Uil, con l’adesione di Usb e Ugl, vedrà la partecipazione dell’assessora al Lavoro del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen, e di Confindustria Alto Adriatico, rappresentata dal presidente Michelangelo Agrusti e dal direttore generale Massimiliano Ciarrocchi.

Rosolen ha ribadito il pieno impegno della Regione nella tutela del tessuto industriale locale e dei posti di lavoro, sottolineando la necessità di azioni concrete per contrastare la crisi occupazionale.

Intanto, in città è già iniziata un’intensa campagna di volantinaggio per sensibilizzare la popolazione e incentivare la partecipazione al corteo, che precederà il tavolo di confronto su Flextronics, convocato al Mimit il 12 febbraio.

La manifestazione, intitolata “Industria, lavoro e territorio”, partirà alle 9:30 da piazza Oberdan. Alle 10:00 il corteo si muoverà lungo via Carducci, attraverserà piazza Goldoni e proseguirà su corso Italia, per concludersi in piazza della Borsa, dove si terranno gli interventi dei rappresentanti sindacali e dei delegati dei lavoratori di Flex, U-Blox e Tirso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

donne impresa
L'occupazione femminile in Friuli Venezia Giulia cresce, riducendo il gender gap...

Altre notizie

Altre notizie