Trentino, il Solea Boutique & Spa Hotel ottiene la quinta stella

A Fai della Paganella il primo hotel di lusso della zona: sostenibilità e innovazione al centro del progetto

Il Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella ha ottenuto la quinta stella, diventando il decimo hotel a cinque stelle del Trentino e il primo all’interno dell’area turistica di Visit Paganella, che comprende una ventina di comuni, tra cui Andalo e Molveno.

La struttura, di proprietà della Tt Consulting Srl di Lana, è uno degli alberghi storici del paese e fino al 2019 era conosciuta come “Al Sole“. Il riconoscimento è arrivato lo scorso dicembre, in seguito a un importante potenziamento dei servizi e all’adozione di pratiche sostenibili. L’hotel dispone di 45 camere e di un ampio centro benessere di 1.500 mq, progettato per offrire esperienze di relax esclusive.

La recente ristrutturazione ha puntato sulla sostenibilità, utilizzando materiali locali e green, oltre a implementare soluzioni avanzate per il risparmio energetico e idrico. Un approccio che si inserisce nel più ampio piano di sviluppo dell’Azienda per il Turismo, come sottolineato dal direttore Luca D’Angelo: “Questo riconoscimento è parte di un percorso di cambiamento che mira a rendere la nostra comunità più resiliente e pronta per il futuro”.

Anche la direttrice dell’hotel, Simona Cavicchi, ha ribadito l’impegno dell’azienda nell’innovazione: “La quinta stella è solo un punto di partenza. Continueremo a introdurre nuove esperienze personalizzate e collaborazioni con fornitori locali, per offrire ai nostri ospiti un’immersione autentica nella bellezza e nella cultura del Trentino”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Affitti elevati e carenza di alloggi: il progetto Locazione punta a soluzioni concrete...
Eventi, nuovi progetti e sfide future per il movimento cooperativo del Trentino...
La Giunta comunale affida a Vela Spa la gestione della vendita e della riscossione del...

Altre notizie

Altre notizie