Disagi anche nella giornata di oggi, domenica 26 gennaio, per lo sciopero dei treni che proseguirà sino alle 21. La protesta è stata proclamata a livello nazionale per 24 ore da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo Fs. Gli effetti in termini di cancellazioni e ritardi, avverte però Trenitalia, potranno protrarsi oltre l’orario di termine dell’agitazione sindacale. A rischio cancellazioni totali e parziali Frecce, Intercity e treni regionali. Garantiti comunque da Trenitalia nella giornata di oggi, come in tutte le giornate festive o quando lo sciopero cade di domenica, alcuni treni. L’elenco è consultabile a questo link.
Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.
Trenitalia informa che “i passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce”.