“Così i nostri dipendenti di ogni religione possono assentarsi dal lavoro per celebrarle”

Da gennaio la nuova policy aziendale di Bernoni Grant Thornton per non discriminare i propri lavoratori

religioni

Da quest’anno i dipendenti della sede milanese della società di servizi internazionale Grant Thornton potranno fare assenze per celebrare la propria religione. Infatti dal primo gennaio è entrata in vigore la policy che consente ai collaboratori di celebrare festività religiose diverse da quella cattolica, purché ufficialmente riconosciute dallo Stato italiano, presentando una richiesta scritta al proprio supervisore.

Per la gestione delle assenze per festività religiose, i collaboratori possono scegliere, in accordo con il proprio responsabile, tra diverse opzioni, come ferie retribuite, permessi retribuiti o non retribuiti, a seconda delle proprie necessità.

Spiega Simonetta La Grutta, Partner & Responsible for DE&I di Bernoni Grant Thornton: “Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso l’inclusività. Vogliamo assicurarci che ogni individuo nella nostra organizzazione si senta rispettato, anche in relazione alle proprie tradizioni religiose. Riteniamo la diversità un’opportunità di crescita condivisa; in quest’ottica, la nuova policy contribuisce al rafforzamento di una cultura aziendale incentrata sulla valorizzazione e sullo sviluppo delle capacità dell’individuo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BULB
La startup milanese ha annunciato l'apertura del suo primo franchising al di fuori del capoluogo...
Accordo raggiunto al Mimit per salvaguardare 256 posti di lavoro. Tavolo interministeriale TLC entro febbraio...

Altre notizie

Altre notizie