Turismo, prorogato al 22 gennaio 2025 il bando per aree di sosta

Il Ministero del Turismo estende i termini per consentire a più enti di partecipare al progetto da 33 milioni di euro.

Camper e famiglia

Il Ministero del Turismo ha deciso di prorogare di una settimana la scadenza per partecipare al bando per la creazione e riqualificazione di aree di sosta a fini turistici. La nuova deadline è fissata per mercoledì 22 gennaio 2025, alle ore 12:00, offrendo così più tempo a Comuni ed Enti interessati per completare la domanda.

La proroga arriva in seguito al riscontro di 209 domande già inoltrate e 905 in fase di compilazione, numeri che dimostrano un’elevata partecipazione ma che, secondo il Ministero, possono ancora essere migliorati. Dopo un confronto con ANCI, l’estensione dei termini è stata decisa per permettere a un maggior numero di soggetti di accedere al bando, che rappresenta un investimento significativo per il settore turistico italiano, con un valore complessivo di quasi 33 milioni di euro.

“Stiamo riscontrando un ottimo tasso di adesione, con numeri importanti”, ha dichiarato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, sottolineando come il progetto rappresenti un intervento di grande rilievo per potenziare l’offerta turistica nazionale. “Considerata l’importanza di questa misura, abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente la platea di riferimento”, ha aggiunto il Ministro.

Il bando si propone di favorire lo sviluppo e il miglioramento delle infrastrutture per il turismo, concentrandosi in particolare sulle aree di sosta, un elemento strategico per incentivare il turismo itinerante e sostenibile. Le risorse stanziate serviranno sia per la creazione di nuove aree che per la riqualificazione di quelle esistenti, contribuendo a migliorare l’accoglienza turistica in tutto il Paese.

Gli Enti interessati possono trovare tutte le informazioni dettagliate e le modalità di adesione sul sito ufficiale del Ministero del Turismo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Italia e Kurdistan rafforzano la cooperazione su transizione ecologica ed energie rinnovabili....
L’Associazione chiede modifiche al Decreto Milleproroghe per sostenere le imprese nel pagamento dei debiti fiscali....

Altre notizie

Altre notizie