Regione Lazio: Cotral assume cento nuovi autisti per potenziare il servizio

Piano approvato dalla Giunta Regionale del Lazio per garantire la mobilità nelle Unità di Rete

La Regione Lazio ha dato il via libera all’assunzione di cento autisti per Cotral, la compagnia regionale di trasporto pubblico. La decisione è stata presa nell’ambito del Piano del fabbisogno di personale, approvato dalla Giunta su proposta dell’Assessore alla Mobilità, Fabrizio Ghera, in collaborazione con l’Assessore al Personale, Luisa Regimenti.

Queste nuove assunzioni, a tempo determinato, si inseriscono nell’obiettivo di garantire il servizio nelle aree denominate Unità di Rete per il primo semestre del 2025.

Priorità alla mobilità pubblica

«Il trasporto pubblico locale è una priorità per la nostra Giunta», ha sottolineato l’assessore Ghera. Dopo l’acquisto di 58 nuovi autobus per il Giubileo, l’intenzione è di continuare a migliorare e potenziare il servizio, garantendo ai cittadini del Lazio un sistema di mobilità più efficiente e accessibile.

Obiettivi del piano

L’iniziativa punta a migliorare la qualità del trasporto pubblico, rafforzando il ruolo di Cotral come pilastro della mobilità regionale. L’assunzione di nuovi autisti mira a ottimizzare i collegamenti nelle aree meno servite, assicurando un servizio capillare e regolare.

Con questo intervento, la Giunta Regionale conferma il proprio impegno nel settore dei trasporti, puntando a migliorare le condizioni di viaggio per i cittadini e a sostenere un sistema di mobilità pubblica moderno e funzionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si cerca una soluzione per i 32 lavoratori dell’impianto Stellantis di Cassino coinvolti nella procedura...
Dalla Regione Lazio arriva il sostegno alle imprese turistiche per consolidare la presenza sui mercati...
Incontro aggiornato a domani al Ministero delle Imprese per discutere il futuro dello stabilimento Stellantis...

Altre notizie

Altre notizie