MASE: Innovation Fund, il 30 gennaio l’info day nazionale

Due i bandi lanciati per l'Innovation Fund, per un totale di 3,4 miliardi di euro di budget, l'Evento di orientamento è organizzato dal MASE e Confindustria.

Lo scorso 3 dicembre 2024 sono stati lanciati due nuovi bandi dell’Innovation Fund, destinati a supportare interventi di decarbonizzazione dei sistemi produttivi e alla produzione di batterie per veicoli elettrici. IF24 Call e IF24 Battery Call dispongono di un budget complessivo di 3,4 miliardi di euro, provenienti dai proventi del sistema EU-ETS. Contestualmente, è stata presentata anche la nuova asta per la produzione di idrogeno rinnovabile (IF24 Auction), con una dotazione finanziaria di 1,2 miliardi di euro.

Caratteristiche e obiettivi dell’evento

Durante l’Info Day verranno illustrate in dettaglio le caratteristiche dei nuovi strumenti di finanziamento. Esperti nazionali ed europei forniranno indicazioni sui requisiti di ammissibilità e sui criteri di selezione, per aiutare le imprese a presentare progetti competitivi. L’obiettivo dell’evento è promuovere una partecipazione attiva delle imprese italiane e incentivare il networking tra i partecipanti.

Sessioni di dialogo con esperti

Nel pomeriggio, le aziende con proposte progettuali già sviluppate potranno partecipare a dialoghi personalizzati con esperti del MASE e di CINEA, previa compilazione di una survey disponibile al momento dell’iscrizione. Questo rappresenta un’opportunità preziosa per ricevere orientamenti specifici e migliorare le possibilità di successo delle candidature.

Come partecipare

Per prendere parte all’Info Day, è necessaria l’iscrizione attraverso il form disponibile sul sito ufficiale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scontro sulla riconversione degli impianti Versalis: il piano di Eni divide governo e sindacati. Investimenti...
Emiliano: “La Puglia ha 4 scali, tutti funzionanti e in linea con le politiche energetiche”...
MASE: il progetto promuove economia circolare, decarbonizzazione e sviluppo occupazionale sul territorio....

Altre notizie

Altre notizie