Il W.IN Innovation Speed Dating Forum il 10 dicembre a Bari

Un’iniziativa dinamica per le donne innovatrici nel settore aerospaziale per presentare le loro soluzioni, ottenere visibilità e accedere a opportunità di tutoraggio

​​​Il 10 dicembre 2024 Bari ospiterà il W.IN Innovation Speed ​​Dating Forum, un’iniziativa dinamica per le donne innovatrici nel settore aerospaziale per presentare le loro soluzioni, ottenere visibilità e accedere a opportunità di tutoraggio. Supportato da Regione Puglia, ARTI, Missione degli Stati Uniti in Italia, Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, Materias e Academy for Women Entrepreneurs (AWE), questo importante evento mira a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione nel Sud Italia, promuovendo al contempo la connessione con gli Stati Uniti.

Strutturato come un evento di open innovation, il forum è basato su un format unico di speed dating incentrato sulla promozione di diversità, equità, inclusione e leadership tra le donne nel settore aerospaziale.

Dopo una prima parte dedicata al networking tra le candidate startup, selezionate tramite una call aperta, e studentesse, leader e investitori/investitrici, la seconda parte plenaria – aperta alla partecipazione del pubblico – si terrà al Teatro Kursaal Santalucia a Bari, dalle 15.30 alle 19.30, si articola in talk, elevator pitch e cerimonia di premiazione, dove una giuria di esperti provenienti da Italia e Stati Uniti, coordinata dal Presidente del Comitato Scientifico del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, premierà le tre migliori startup.

Durante l’evento, speaker rilevanti sfideranno il pensiero convenzionale e ispireranno i partecipanti a immaginare un futuro in cui l’innovazione guida sia i progressi tecnologici sia un più ampio cambiamento sociale. Le tavole rotonde esploreranno fondamentali temi per lo sviluppo, tra cui l’imprenditorialità, le opportunità di investimento e la collaborazione tra settore pubblico e privato.

Il W.IN Innovation Speed ​​Dating Forum è un progetto di Valentina Battista, unica italiana a ricevere il prestigioso International Visitor Leadership Program (IVLP) Impact Award 2024 conferito dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e implementato dal Meridian International Center. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Future4Puglia” della SezioneRicerca e Relazioni Internazionali di Regione Puglia e dell’ARTI.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Viceministro Vannia Gava rappresenterà il 12 Gennaio 2025 il Paese ad Abu Dhabi all'Assemblea...
A Milano giovedì 12 dicembre il 60° evento, 5a edizione nazionale di Industria Felix -...
Al Foro Italia-Spagna, il Ministro sottolinea l’importanza di politiche climatiche allineate alla strategia industriale per...

Altre notizie

Altre notizie