La Fai-Cisl Umbria si è affermata con forza nelle recenti elezioni delle Rsu in due importanti realtà del settore agroalimentare: Colussi Group di Petrignano e Perugina Nestlé di Perugia. Nel primo caso, la Federazione ha conquistato il titolo di primo sindacato con 91 voti e tre delegati, tra cui il candidato più votato in assoluto. Nel secondo, presso lo stabilimento della Nestlé Perugina, sono stati ottenuti 179 voti, confermando tre delegati su undici.
“Un ringraziamento speciale a tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno scelto la nostra organizzazione” ha dichiarato Simone Dezi, segretario generale della Fai-Cisl Umbria. “Questo risultato premia il lavoro di squadra e la dedizione costante dei nostri candidati.”
Anche Onofrio Rota, segretario generale della Fai-Cisl nazionale, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento tramite i canali social del sindacato: “Congratulazioni a tutta la squadra per questo importante traguardo. Il nostro Paese ha bisogno di relazioni industriali e sindacali che siano partecipative, costanti e trasparenti. Il riconoscimento ottenuto dimostra che siamo sulla strada giusta, al fianco dei delegati per garantire maggiore sicurezza, competenze, solidarietà e produttività nei luoghi di lavoro. Il settore agroalimentare, motore del nostro Pil, merita ulteriori conquiste in termini di salari, welfare e qualità del lavoro“.
Un risultato che rafforza l’impegno della Fai-Cisl a supporto delle lavoratrici e dei lavoratori, contribuendo alla crescita di un settore strategico per l’economia italiana.