Faloria pronta per l’inverno: al via la stagione sciistica di Cortina d’Ampezzo

La Ski Area Faloria-Cristallo inaugura la stagione con eventi, sostenibilità e piste per ogni livello

L’impianto sciistico Faloria di Cortina d’Ampezzo inaugura la stagione invernale sabato 30 novembre, con una chiusura prevista per domenica 4 maggio. La Ski Area Faloria-Cristallo offre agli appassionati ben dieci piste: Faloria normale, Tondi di Faloria, Vitelli Alta e Bassa, Canalone Franchetti, Stratondi, Slittone, Bigontina, Monti-Zardini e Scoiattolo. Queste sono servite da sette impianti di risalita, tra cui la funivia Cortina-Faloria, la sciovia Faloria-Tondi e cinque seggiovie (Vitelli Tondi, Rio Gere-Pian de Ra Bigontina, Bigontina-Costa Faloria, Rio Gere-Son Forca e Padeon-Son Forca).

Dal 30 novembre, saranno operative la funivia Faloria, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi, che offriranno agli sciatori un’esperienza unica. In soli dieci minuti, è possibile raggiungere con la funivia il Rifugio Faloria, situato a 2.120 metri di altitudine.

Rifugi, scuole sci e sostenibilità

Nella Ski Area sono presenti quattro rifugi: Capanna Tondi, Pista Bar Pian Bigontina, Rio Gere e Son Forca, che garantiscono ristoro e relax. Diverse scuole sci operano nella zona, rendendo l’area adatta a sciatori di ogni livello. Tutti gli impianti sono alimentati con energia verde, dimostrando un forte impegno verso la sostenibilità ambientale.

Eventi e appuntamenti imperdibili

Il calendario della stagione è ricco di appuntamenti. Durante la Cortina Fashion Week (6-8 dicembre 2024), sarà allestito il “Faloria Ski Village” presso il Rifugio Faloria. Qui, sciatori e appassionati potranno testare le ultime novità in fatto di attrezzature.

Il 7 e 8 dicembre, il DJ set del Rosadira Festival animerà la serata, mentre il 14 dicembre, la pista Tondi del Monte Faloria ospiterà una gara della Coppa del Mondo di Snowboard, con uno spettacolare slalom gigante parallelo in notturna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi collegamenti verso Spagna, Grecia, Egitto e Ungheria con tariffe competitive...
L’analisi di Confcommercio evidenzia un aumento significativo degli alloggi disponibili, ma pone interrogativi sulla sostenibilità...
Traffico passeggeri in crescita e nuove rotte in programma per la stagione estiva 2025...

Altre notizie

Altre notizie